Kleresca e la terapia biofotonica costituiscono un’alternativa alle terapie tradizionali per persone affette da acne vulgaris. A differenza di altri trattamenti, la tecnologia biofotonica utilizza un nuovo ed esclusivo sistema di conversione della luce progettato per stimolare la pelle e migliorarne l’aspetto.

Cos’è Kleresca e la terapia biofotonica?

Kleresca è il trattamento per eccellenza nella cura dell’acne ed è infatti considerata da tutti i pazienti come un’esperienza piacevole, efficace e indolore.

Essa usufruisce del potere della biofotonica ovvero della combinazione tra luce a led con multi lunghezza d’onda e gel foto convertitore. Questo sistema permette di differenziarsi dagli altri e consiste nel stimolare la cute proprio dalla base cellulare, riparandone i tessuti.

kleresca terapia biofotonicaIl trattamento è semplicissimo. Il dottore applica il gel due volte a settimana per sei settimane circa al diretto interessato (questo può variare in base alla tipologia di acne del paziente e dalle decisioni del dottore). Il gel poi viene illuminato con la luce a Led per nove minuti consecutivi durante i quali, penetra i tessuti della pelle, stimolando la ricrescita del collagene e riparando le cicatrici cutanee.

I risultati clinici

In uno studio clinico in cui è stata utilizzata la tecnologia biofotonica, 9 persone su 10 affette da acne da moderata a severa hanno constatato un miglioramento significativo della propria condizione, mentre una persona su tre ha ottenuto una pelle libera o pressoché libera da acne. Inoltre, il 92% dei pazienti che sono stati seguiti dopo lo studio iniziale di 12 settimane hanno mantenuto gli stessi i risultati per almeno sei mesi. Nel corso dello studio, durante al quale è stato richiesto ai pazienti di sottoporsi al tratta- mento due volte alla settimana per 6 settimane, è stato osservato un miglioramento del quadro cutaneo man mano che gli strati più profondi della pelle reagivano: la riparazione della pelle avveniva nel corso del trattamento e proseguiva anche dopo la conclusione del trattamento stesso.

Presso Poliambulatori San Gaetano di Thiene (Vicenza) è possibile prenotare una Visita Dermatologica.