Chirurgia senza attesa, Tecnologie e Sicurezza al top

Interventi chirurgici con tempi di attesa ridotti al minimo, possibilità di scegliere il medico di fiducia, da cui farsi seguire dalla fase pre operatoria alla certificazione di guarigione e con cui poter concordare anche i tempi. Questi i punti di forza della Chirurgia di Poliambulatori San Gaetano.

L’esperienza iniziata alcuni anni fa in un ambulatorio chirurgico, dove venivano effettuati piccoli interventi, a Poliambulatori San Gaetano è decollata dopo l’apertura della Clinica e Ricerca di via Val Cismon a Thiene: quattro sale operatorie che rispondono ai massimi standard di sicurezza e sterilità, un sistema che assicura funzionalità e flessibilità alle attività ospitate, impianti all’avanguardia e tecnologie antibatteriche che contribuisco ad offrire una struttura efficiente e sicura. E poi un’equipe sempre più preparata anche per far fronte a esigenze un po’ meno piccole.

Qual è il tempo di attesa per un intervento?

Parlano i numeri: oltre 8 mila interventi eseguiti, tutti in day hospital. Un paio di settimane è il tempo che passa mediamente dalla prima visita al post intervento. Compresi tutti gli accertamenti necessari per la fase pre operatoria, che possono essere fatti all’interno della clinica.
Le sale non lavorano ancora a pieno regime: una scelta ragionata, per fare in modo che si formasse un’equipe con le migliori competenze. Ai giovani che già facevamo parte del team si sono aggiunti infermieri e strumentisti con esperienze ospedaliere.

Quali interventi si possono fare a Poliambulatori San Gaetano?

Fra gli interventi più richiesti quelli urologici, ma sta prendendo piede anche la chirurgia ortopedica, con interventi alla mano in particolare, fino alla chirurgia estetica. Passando per quella generale, con operazioni per la correzione di ernie, senza dimenticare, poi, accertamenti come l’endoscopia. Colonscopia e gastroscopia, indagini sempre particolarmente ostiche, vengono fatte ricorrendo alla sedazione che permette di ridurre al minimo, se non annullare il fastidio ed eliminare completamente il dolore.

Come si svolge il giorno dell’intervento?

La giornata tipo, quando ci si deve sottoporre ad un intervento, prevede l’arrivo in clinica intorno alle 7, accolti da un infermiere, l’incontro con il chirurgo e l’anestesista nella
propria stanza prima di accedere alla sala operatoria e, una volta terminato, il ritorno nella stanza di degenza, dove si potrà rimanere sotto osservazione fino a sera, per essere dimessi
dopo l’ultimo controllo da parte del chirurgo.
Al paziente viene lasciato un numero di telefono a cui rivolgersi in caso di emergenze, dubbi o fastidi e nei giorni successivi sono previste delle visite di controllo, fino al completo recupero.

 

Per prenotare un intervento o ricevere informazioni è sufficiente contattare la Segreteria al numero 0445372205 o utilizzare il form a lato della pagina.

All’interno di Poliambulatori San Gaetano è attivo un ufficio dedicato alle convenzioni per lavoratori per studiare tutte le formule possibili che permettono ai pazienti di usufruire di polizze o welfare aziendali con i quali coprire in parte o interamente le spese per l’intervento. Il numero è 3792553546.