VelaShape III è il macchinario ideale per il rimodellamento del corpo e per il trattamento non chirurgico di cellulite e accumuli adiposi localizzati, in particolare su addome, fianchi, glutei e cosce.
Grazie alla tecnologia esclusiva elos, VelaShape III combina sinergicamente gli effetti lipolitici della luce a infrarossi e della radiofrequenza bipolare a 150 watt con gli effetti drenanti della vacuum e della manipolazione meccanica.
La combinazione delle diverse energie riscalda i tessuti in profondità stimolando la microcircolazione, il drenaggio dei fluidi e il metabolismo cellulare garantendo un trattamento multifattoriale delle cause che portano alla comparsa e all’evoluzione della cellulite.

Il dispositivo è dotato di due manipoli: uno per la cura della cellulite e un altro per la riduzione delle circonferenze.
VelaShape III è certificato CE per il rimodellamento corporeo e approvato dalla FDA americana (Food and Drug Administration) per la riduzione delle circonferenze dell’addome e delle cosce.
Rispetto alle precedenti versioni del macchinario (VelaSmooth a 20 watt e VelaShape II a 60 watt), il nuovo macchinario VelaShape III consente di ottenere una maggiore efficacia del trattamento in un minor numero di sedute.
Inoltre, rispetto alle versioni precedenti, è possibile trattare con efficacia anche le adiposità localizzate.

Il procedimento per eliminare la cellulite

Dopo il primo consulto medico e la delineazione della storia clinica e della diagnostica relativa alle aree da trattare, il Dott. Buratto individua il protocollo più adatto per ciascun paziente.

Il trattamento con Velashape 3 non necessita di alcuna anestesia essendo totalmente indolore. All’inizio della seduta viene applicato sulle aree da trattare un gel conduttore con principi attivi che aumentano i risultati di ogni sessione.
Durante il trattamento è possibile avvertire una leggera sensazione di calore sulla pelle trattata e, a seconda dell’inestetismo e dell’area da trattare possono essere facilmente regolati i parametri per garantire una confortevole esperienza di trattamento.
Ogni seduta con VelaShape III dura mediamente dai 30 ai 60 minuti, al termine della quale la paziente può far ritorno immediatamente alle proprie normali attività quotidiane.