Oltre alle conosciutissime ecografie ecocardiografiche, ostetriche e morfologiche si possono eseguire esami dettagliati che interessano tendini, muscoli, legamenti e articolazioni.

L’ecografia articolare è infatti uno strumento utile per individuare traumi all’apparato muscolare e tendineo: una diagnosi tempestiva permette di attivare un immediato intervento di riabilitazione, in modo da  facilitare il ritorno alla normale attività di sportivi o di individui che necessitano di un veloce recupero per rientro celere nella consueta attività lavorativa.

Ecografia significa letteralmente “scrittura dei suoni”.
Mediante macchinari di ultima generazione si esegue infatti un’indagine diagnostica per immagini tramite gli echi generati da un fascio di ultrasuoni che attraversa un organo un tessuto. L’ecografia è uno degli esami più importanti per avere una diagnosi precisa di una patologia o di un disturbo.

È un esame totalmente indolore, che dura all’incirca 20 minuti, privo di controindicazioni che viene generalmente eseguito versando una sostanza gelatinosa sull’area interessata, per migliorare il contatto con la sonda, che invia gli ultrasuoni all’apparecchio.

È possibile eseguire ecografie articolari Presso il Poliambulatori San Gaetano a un prezzo contenuto e con liste d’attesa brevi o nulle.
Prenota la tua ecografia chiamando lo 0445/372205 o scrivendo una mail all’indirizzo info@poliambulatorisangaetano.it

 

Per maggiori informazioni, contattaci