Cosa fare in caso di nei sospetti, cisti e neoformazioni cutanee

La pelle è il nostro biglietto da visita: veicola informazioni al mondo esterno riguardo il nostro stato di salute, fisico e psichico. Occhiaie, brufoli, pallori o rossori rendono immediatamente percepibile quello che stiamo vivendo.
La pelle è un organo che va preservato con grande cura, è una barriera protettiva che vanta numerosissime funzioni. Il dermatologo ha il compito di prevenire e curare particolari malattie legate ad essa, monitorando le peculiarità dermatologiche di ciascun soggetto.
La pelle di ogni individuo solitamente può presentare nei, cisti e neoformazioni cutanee aventi caratteristiche differenti: posizione, grandezza, colore e tipologia.

Talvolta un grosso neo sul viso, una ciste di dimensioni consistenti situata in una zona particolarmente visibile, sembrano attrarre gli sguardi degli sconosciuti mettendo in costante disagio il soggetto sottoposto ad attenzioni indesiderate.

Cosa fare allora?

Presso Poliambulatori San Gaetano è possibile attuare l’asportazione di nei, cisti e neoformazioni cutanee per scopi estetici. L’intervento è totalmente indolore: i nei vengono asportati anche attraverso il laser o la diatermocoagulazione, in anestesia locale. Grazie alla metodica della diatermocoagulazione, una tecnica medica impiegata per l’asportazione di piccole parti di tessuto cutaneo, sono assicurate cicatrizzazioni rapide e indolori.

 

Elimina imbarazzi e fastidi con un intervento sicuro ed efficacie: prenota un consulto informativo gratuito presso Poliambulatori San Gaetano.

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.

Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.