Le liste d’attesa presso le strutture pubbliche per asportare un neo, una cisti o una neoformazione cutanea sono solitamente molto lunghe, soprattutto quando l’intervento non è urgente, ma viene effettuato a fini estetici.

I nei, più correttamente definiti nevi, sono lesioni pigmentate che a seconda del loro colore o della loro grandezza possono essere simbolo di fascino e bellezza o, al contrario, veri e propri emblemi di sgradevolezza, che provocano fastidio e imbarazzo se situati sul viso o zone del corpo particolarmente in vista.

In generale, l’asportazione di una formazione cutanea deve essere svolta solo dopo un’accurata visita dermatologica specialistica: il medico valuterà la tipologia di intervento da effettuare a seconda delle caratteristiche morfologiche dell’alterazione cutanea presa in esame.

La rimozione può essere svolta mediante intervento chirurgico o attraverso il laser, o la diatermocoagulazione, in tutti i casi il l’operazione al paziente risulterà totalmente indolore perché effettuata in anestesia locale.

Presso il Poliambulatorio San Gaetano di Thiene è possibile prenotare un consulto informativo e/o una visita dermatologica senza tempi d’attesa.
Chiama lo 0445/372205 o scrivi a polisangaetano@tiscali.it per fissare il tuo appuntamento.