L’adiposità localizzata è quel fenomeno per cui il grasso si deposita in particolari zone del corpo come l’addome l’interno coscia, i glutei, le ginocchia ecc.. Le adiposità localizzate variano a seconda del sesso, dell’età e dello stile di vita del paziente: negli uomini ad esempio, il grasso tende a depositarsi nella zona addominale; nelle donne invece, l’accumulo interessa principalmente le cosce e i glutei.

Quali sono i rimedi della medicina estetica?

Attualmente la medicina estetica offre diversi trattamenti per il rimodellamento corporeo. Tra i più efficaci e sicuri troviamo la Carbossiterapia, la Criolipolisi, la Mesoterapia, il Velashape III, il Venus Legacy e l’Ultrashape. Scopriamo nel dettaglio in cosa consistono e quali sono i benefici di ciascun trattamento.

Velashape III

Velashape III è un innovativo trattamento non invasivo per eliminare le adiposità localizzate in modo rapido ed efficace. VelaShape III riscalda in profondità i tessuti stimolando la microcircolazione, il drenaggio dei liquidi e il metabolismo cellulare. Il trattamento è totalmente indolore e ogni seduta può durare dai 30 ai 60 minuti. I principali vantaggi di questo trattamento sono la riduzione localizzata di adiposità, cellulite e lassità ed un netto miglioramento dell’elasticità della cute. I risultati del trattamento sono visibili già a partire dalle prime sedute.

Venus Legacy

Venus Legacy è un trattamento rimodellante che consente di ridurre la cellulite e la circonferenza addominale e tonificare la pelle. Venus Legacy utilizza la tecnologia 4D, che prevede la sinergia tra Radiofrequenze multipolari (RF), campi magnetici pulsati (PEMF), massaggio endodermico con sistema VariPulse® (VP) e controllo della temperatura in tempo reale. A livello dell’addome consente di ottenere un ventre piatto e modellato; a livello delle gambe e delle braccia aumenta il turgore ed il tono della pelle, riduce le circonferenze ed elimina gli inestetismi della cellulite.

 

 

Ultrashape

Ultrashape è un macchinario in grado di sciogliere istantaneamente le adiposità localizzate permettendo un generale rimodellamento della silhouette. Questo trattamento si basa su una tecnologia ad ultrasuoni assistita da radiofrequenza e vacuum pulsato in grado di eliminare le cellule di adipe localizzate. I risultati sono permanenti e visibili dopo circa due settimane dal primo trattamento. I principali benefici di Ultrashape sono: l’eliminazione delle cellule adipose da addome, glutei, fianchi e cosce e un generale rimodellamento del corpo.

La Carbossiterapia

La carbossiterapia è un particolare tipo di trattamento estetico che consiste nella somministrazione sottocutanea e intradermica di anidride carbonica medicale (CO2) per fini terapeutici tramite microiniezioni localizzate con aghi molto piccoli. Questo trattamento agisce sul microcircolo, sul tessuto adiposo e sulla cute ed è totalmente sicuro per il paziente. I principali benefici di questa terapia sono: la riduzione delle adiposità e quindi degli accumuli di grasso; il miglioramento in ambito micro circolatorio; il miglioramento dell’elasticità cutanea e ringiovanimento del derma e la modifica delle anomalie cutanee.

La Criolipolisi

La criolipolisi è una tecnica innovativa non invasiva e non chirurgica, che permette di diminuire le adiposità localizzate in eccesso in diverse parti del corpo.
Questo trattamento induce l’abbassamento della temperatura delle cellule adipose attivando un processo di eliminazione delle cellule adipose interessate. I principali vantaggi della criolipolisi sono rappresentati dalla non invasività del trattamento: non provoca infatti particolari effetti collaterali. Inoltre, i risultati sono solitamente visibili già dopo la prima seduta.

La Mesoterapia

La mesoterapia è una tecnica medica iniettiva, utilizzata per scopi estetici o antalgici a seconda del tipo di prescrizione. Lo scopo di questa tecnica è favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso (ritenzione idrica), migliorare la tonicità del corpo e l’elasticità della cute. La tecnica è semplice, ma molto efficace e prevede l’inoculazione per via intradermica di farmaci o prodotti omeopatici nella specifica aerea interessata al trattamento. Questo consente di concentrare maggiormente il prodotto con il vantaggio di prolungarne la durata di permanenza e quindi di aumentare l’azione del farmaco. Risultati soddisfacenti si ottengono dopo circa 8-10 sedute.

Presso il Poliambulatorio San Gaetano di Thiene (Vicenza, Veneto) è a disposizione l’ambulatorio di MEDICINA ESTETICA. Presso il nostro centro medico, sono a disposizione tre specialisti che si occupano di trattamenti estetici: la Dott.ssa Ros Silena, la Dott.ssa Bizzarini Manuela ed il Dott. Buratto Michele.