Poliambulatori San Gaetano collabora con l’Istituto Rizzoli di Bologna, un Ospedale di eccellenza per l’Ortopedia e la Traumatologia a livello internazionale, ente di riferimento del Ministero della Salute per la Ricerca Scientifica.

Presso Poliambulatori San Gaetano ricevono per visite ortopediche ambulatoriali i seguenti Specialisti di questo team:

  • Professor Traina Francesco: Direttore di Ortopedia e Traumatologia, Direttore della Chirurgia protesica dei reimpianti di anca e ginocchio, Professore associato bimandatario presso le Università di Bologna e Messina, che ha all’attivo più di 3000 interventi come primo operatore che investe parte del suo tempo anche in missioni umanitarie; è il medico in attività con più lavori di ricerca scientifica sulla protesi d’anca.
  • Dottor Pilla Federico: Dirigente Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia, si occupa di patologie che coinvolgono l’anca e il ginocchio.
  • Dottor Ghermandi Riccardo: Dirigente Medico Chirurgia Vertebrale a indirizzo Oncologico e Degenerativo, autore di vari studi clinici e attivo in progetti di ricerca che ha partecipato come co-operatore all’intervento sopracitato. Dal 2012 ha all’attivo oltre 500 interventi alla colonna vertebrale come primo operatore.

Tali specialisti godono di fama Internazionale e possono essere classificati tra i migliori Ortopedici a cui rivolgersi per autorevolezza, attività di ricerca ed interventi eseguiti.

All’interno dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, l’assistenza sanitaria ha ottenuto diversi primati, tra i quali l’operazione di un paziente affetto da tumore osseo al quale sono state sostituite vertebre e costole ammalate con delle nuove protesi create su misura con l’ausilio di una particolare stampante 3D. Questo tipo di operazioni erano impensabili fino a pochi anni fa, ma ora sono possibili grazie alla ricerca e all’impegno del personale Medico.

Prenotando la Visita Ortopedica con uno degli Specialisti dell’Istituto Ortopedico Rizzoli presso i Poliambulatori San Gaetano, si assicurano liste di attesa brevi, facilità di accesso alla struttura e appoggio operatorio presso il migliore Ospedale Ortopedico d’Italia.

In caso di necessità è attivo il servizio di Diagnostica per immagini senza tempi d’attesa con apparecchiature rx a basso dosaggio di radiazioni.
È a disposizione inoltre, un reparto di Riabilitazione dedicato, multidisciplinare e altamente qualificato che gestisce il percorso post-traumatico e post-operatorio in modo mirato e completo, per evitare le ricadute.

Per contattare è sufficiente compilare il form di contatto o chiamare il numero 0445 372205.