Il viso è la parte del nostro corpo più visibile, più mobile, più espressiva. È anche il primo rivelatore dell’età, la parte che si segna di più e più in fretta.
Oggi è possibile attenuare o eliminare i segni dell’invecchiamento più visibili, grazie alle più innovative tecniche messe a disposizione dalla medicina estetica. Il nostro Centro offre trattamenti medico-estetici specifici per il viso che consentono alle persone di ogni età di migliorare l’aspetto estetico del volto, attenuare o eliminare le rughe, restituire luminosità al volto recuperando e mantenendo la naturale giovinezza della propria immagine. Tra i trattamenti più innovativi ed efficaci, eseguiamo Radiesse, un filler a base di idrossiapatite di calcio che garantisce un risultato liftante preciso e mirato e un miglioramento visibile della qualità della pelle.
Qual’è il punto di forza di questo trattamento?
Radiesse è un filler a base di microsfere di idrossiapatite di calcio che stimolano la naturale produzione di elastina e di nuovo collagene. Il punto di forza di questo trattamento è la sua formulazione esclusiva. Essa infatti è totalmente riassorbibile ed ha un potere liftante unico che consente di ridefinire i contorni del volto con assoluta naturalezza, senza appesantirli, garantendo un miglior comfort in fase di trattamento.
Come agisce Radiesse?
Gli effetti del trattamento possono essere riassunti in 3 punti: correzione immediata, effetto lifting e miglioramento della qualità della pelle. Approfondiamoli di seguito:
- Correzione immediata: l’azione riempitiva corregge efficacemente lo svuotamento di zigomi, guance e tempie, distende le rughe naso-labiali e quelle della marionetta, caratterizza il mento e armonizza l’ovale del volto ridefinendo la linea mandibolare.
- Effetto lifting: mentre viene gradualmente riassorbito, Radiesse produce il suo secondo effetto stimolando la produzione di nuovo collagene e nuova elastina. Questi ultimi rinforzano la pelle rendendola più tonica ed elastica e donano al viso un effetto lifting raffinato e naturale.
- Miglioramento della pelle: nell’arco delle settimane successive al trattamento, la formulazione di Radiesse induce la pelle a ristrutturarsi dall’interno. Questa rigenerazione cellulare si manifesta all’esterno con una maggiore luminosità del volto e una diversa consistenza della pelle che risulta più levigata e dal colorito più uniforme.
Quando dura una seduta? E quanto durano i risultati?
La seduta di Radiesse dura in media 30 minuti gli effetti derivanti dal trattamento perdano all’incirca 12 mesi. Tuttavia va segnalato che i tempi della procedura possono variare a seconda delle aree trattare e della quantità di prodotto prevista nel suo piano di trattamento. Stessa cosa vale per la durata degli effetti, la quale dipende dal tipo di pelle, dall’età, dal metabolismo, dall’area trattata.
Il trattamento è doloroso? Quali sono i possibili effetti indesiderati?
Alcuni pazienti lamentano un leggero dolore durante l’iniezione del prodotto. Nel caso di Radiesse Lidocaine il comfort è migliorato grazie alla presenza della lidocaina, l’anestetico più utilizzato nei filler dermici. I possibili effetti indesiderati sono:
- indolenzimento
- bruciore
- gonfiore
- prurito nelle aree trattate.
Tali effetti sono però di natura transitoria e si risolvono di norma in breve tempo.