Poliambulatori San Gaetano di Thiene, Vicenza si è recentemente dotato di una nuova tecnologia americana, approvata anche dall’ente di controllo statunitense FDA: il Picolaser Q-switched. Questo laser ha una durata di impulso brevissima e lunghezze d’onda multiple, molto efficace per chi desidera un ringiovanimento della pelle non invasivo.

Qual è l’innovazione di questo nuovo trattamento laser?

L’innovazione di questo trattamento laser è insita nelle prerogative ingegneristiche dell’apparecchiatura. In particolare, le classiche lunghezze d’onda 532 nm e 1064 nm abbinate all’esclusiva lunghezza d’onda Rubino 670 nm permettono l’attuazione di protocolli di trattamento gold standard di altissima qualità, garantendo risultati visibili anche dopo una sola seduta. Il Picolaser Q-switched permette di lavorare su tutti i fototipi e tipi di pelle, in tutte la stagioni, mantenendo sempre il massimo della sicurezza e comfort, senza lasciare cicatrici o macchie sulla pelle.

Come funziona Picolaser Q-switched?

PICO Genesis sfrutta i vantaggi di due lunghezze d’onda estremamente efficaci in impulsi ultra-corti per creare un’interruzione fotomeccanica intensa, non termica. Questo frantuma la pigmentazione mentre fornisce un’onda d’urto indotta da laser per la rottura e il rimodellamento cutaneo. Il risultato? Una carnagione più  luminosa e uniforme in appena 2 trattamenti.

Laser Q-Switched Pico Enlighten 3Quali sono i punti di forza di questo trattamento rispetto agli altri laser?

I principali vantaggi dati dal trattamento con Picolaser Q-switched sono:

 

  • maggiore effetto di biostimolazione cellulare
  • migliore effetto di fotoringiovanimento cutaneo
  • stimolazione della tonicità  muscolare
  • maggiore distensione di righe e rimpolpamento delle lassità  cutanee
  • tempo di recupero post trattamento pressoché immediato
  • trattamento indolore

Quali sono i possibili effetti indesiderati?

La maggior parte dei pazienti presenta un lieve rossore e gonfiore subito dopo il trattamento. Questi effetti collaterali sono temporanei e in genere risolvono dopo qualche ora. Nel giro di pochi giorni la pelle sarà più uniforme e tonica.

Ci sono particolari indicazioni post trattamento?

Sebbene si possa verificare un lieve rossore e gonfiore per alcune ore dopo il trattamento, è possibile tornare alle normali attività immediatamente dopo il trattamento.