Intervista al dott. Buratto sui vari trattamenti medicali per migliorare l’aspetto di accumuli di grasso (adiposità), cellulite e lassità dei tessuti.

Quali sono le migliori tecnologie per i trattamenti corpo non invasivi?

Vi sono molte tecnologie sul mercato per effettuare questi trattamenti, ciascuna eccellente per uno specifico aspetto. Dalla mia esperienza i migliori risultati si ottengono utilizzandole in sinergia e sulla base della situazione clinica individuale del paziente. Nel nostro centro utilizziamo le migliori tecnologie medicali che utilizzano ultrasuoni focalizzati, calore e crioterapia (freddo), radiofrequenza medicale e campi magnetici pulsati, infrarossi, carbossiterapia, biorivitalizzazione, massaggio endodermico. Le nostre tecnologie sono utilizzabili solo nei centri medici e approvate dall’ente americano FDA per questi trattamenti, quindi sono all’avanguardia in termini di efficacia e sicurezza. Inoltre se il paziente lo desidera forniamo anche un servizio complementare di dietologia e scienza dell’alimentazione.

I risultati sono subito visibili e stabili?

Spesso i risultati si vedono fin dalla prima seduta e migliorano man mano che si prosegue nel percorso terapeutico. In particolare sono evidenti su riduzione della lassità dei tessuti, delle adiposità localizzate e della cellulite. Tramite un consulto con il medico è possibile capire qual è il miglior percorso e quali sono le apparecchiature da utilizzare per ottenere i migliori risultati.

Ci sono rischi connessi al trattamento?

Come in tutte le procedure che intervengono sull’essere umano vi sono dei rischi, ma sono ridotti al minimo per questo tipo di trattamenti. Come detto sopra queste apparecchiature sono certificate in termini di sicurezza ed efficacia e spesso i trattamenti sono indolori, talvolta anche piacevoli e rilassanti con alcune tecnologie.

I trattamenti corpo non invasivi sono equivalenti alla chirurgia?

Sicuramente no. Mi capita spesso di visitare pazienti con situazioni molto complesse e di consigliare loro di affidarsi a trattamenti di chirurgia plastica. In ogni caso le metodiche medicali non invasive per ridurre adiposità localizzate, cellulite e lassità dei tessuti sono molto efficaci, sicure e con risultati visibili in breve tempo sulla maggior parte dei pazienti, sia maschi che femmine. Inoltre non determinano eventuali timori e rischi legati ad un intervento chirurgico. In ogni caso, per essere massimamente efficaci, devono essere certificate e di standard “medicale”, quindi utilizzabili solo nei centri medici.

Quanto costano i trattamenti?

I prezzi dei trattamenti dipendono dal tipo di situazione individuale e dalle tecnologie utilizzate, ma sono alla portata di tutti. Mediante un consulto informativo gratuito con il medico sarà possibile avere senza impegno maggiori in merito ed anche un preventivo di spesa dettagliato.

Quando è meglio iniziare i trattamenti?

Questi trattamenti non richiedono particolari cautele in termini di stagionalità e possono essere iniziati in qualsiasi momento. Le stagioni ideali sono comunque tra la primavera e l’estate, per arrivare pronti ed in forma alla famosa e spesso temuta “prova costume”.