“Le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie, sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma.”

Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi, ossia le zone dove la cute è maggiormente sottoposta ad un’eccessiva e prolungata tensione. Si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l’adolescenza, la gravidanza, l’aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare.

Trattamento laser delle smagliature

Oggi, grazie all’ evoluzione delle tecnologie laser, è possibile trattare in modo non chirurgico e indolore molte delle smagliature antiestetiche.

Esistono diverse tipologie di laser, ognuna delle quali è adatta ad uno scopo preciso. L’azione combinata di diversi laser permette di trattare efficacemente le smagliature fino a renderle praticamente invisibili.

Grazie alla loro luce ad alta energia, i laser agiscono sull’area trattata andando a favorire la rigenerazione di nuovo tessuto in grado di riparare l’epidermide.

Quali laser utilizziamo nel nostro centro?

Nel nostro centro utilizziamo due tipologie di laser per eliminare le smagliature:

Quante sedute sono necessarie?

A seconda dei casi sono necessarie dalle 3 alle 6 sedute. Ciascuna seduta dura all’incirca 10-20 minuti e successivamente al trattamento bisogna prendere le dovute precauzioni proteggendosi dall’esposizione solare. I risultati si vedono già dalle prime sedute.