La depilazione laser è fra i trattamenti estetici più richiesti e risolve un problema comune di uomini e donne: l’eliminazione dei peli superflui.

Eliminare i peli superflui dal corpo in modo permanente è un’esigenza che molti nostri pazienti manifestano per ragioni estetiche ma non solo, si pensi ad esempio alle necessità degli sportivi di sottoporsi a massaggi e alla maggior praticità nell’applicare creme sulla pelle liscia.

Perchè affidarsi ad un medico per l’epilazione?

Presso il centro del Dr. Buratto vengono utilizzate le migliori tecnologie per la depilazione laser, con soluzioni apposite sia per le pelli chiare sia per le pelli scure, potendo intervenire su tutte le aree del corpo in totale sicurezza e con la massima efficacia permettendo inoltre di ridurre il numero di sedute e di avere risultati subito visibili. I prezzi dei trattamenti sono superiori a quelli effettuati nei centri estetici, ma spesso poche sedute effettuate con un’apparecchiatura medicale costano alla fine meno di un numero elevato di sedute fatte con altre metodiche e danno risultati superiori. Il medico inoltre, è sicuramente più in grado di valutare controindicazioni, le energie adatte, ecc. ed evitare spiacevoli complicazioni.

I trattamenti che attualmente offrono i migliori risultati sono quelli che prevedono l’impiego del laser ad alessandrite (laser esclusivamente medicale, gold standard per l’epilazione progressivamente definitiva), la luce pulsata di II generazione, il laser a diodi e l’innovativo laser nd:yag.

Ci sono rischi nel fare l’epilazione laser?

Per l’epilazione vi sono rischi di determinare bruciature o variazioni della colorazione della pelle. Il laser e le luci pulsate erogano infatti un’energia molto potente per distruggere i bulbi e gli annessi piliferi, che può colpire anche altre strutture della pelle, se non viene gestita in modo corretto dall’apparecchiatura e dal medico. Ad esempio, è importante capire il tipo di pelle (fototipo) e il tipo di pelo, valutare l’eventuale grado di abbronzatura, sapere se si stanno prendendo farmaci “fotosensibilizzanti”. Prima di proporre i trattamenti i pazienti vengono sottoposti a un consulto informativo, in cui si spiega loro i risultati che si devono aspettare, gli eventuali rischi, il piano di trattamento personalizzato da fare.

Quando conviene iniziare i trattamenti?

La stagione migliore per l’epilazione laser è sicuramente quella autunnale.  In ogni caso, mediante un consulto informativo gratuito è possibile stabilire il piano di trattamento ideale personalizzato per il singolo paziente.

I risultati sono veramente definitivi?

Si, infatti già dalla prima seduta è possibile assistere ad un progressivo assottigliamento e diradamento dei peli accanto ad una ricrescita visibilmente rallentata. Il numero di sedute non è definibile con precisioni poiché varia a seconda della zona interessata, dalla sua estensione e dall’eventuale presenza di disfunzioni ormonali.

Generalmente possono essere necessarie circa 7-8 sedute per ottenere un’epilazione definitiva e progressivamente permanente.

Per informazioni compila il modulo o chiama al numero 0445 372205.