Quando si ha in mente di sottoporsi a una procedura di epilazione laser, conviene sempre preferire un centro medico rispetto a un centro estetico. Prendendo questa decisione, infatti, si ha la certezza di poter contare su un risultato ottimale, ovvero una pelle liscia, sia sul viso che sul resto del corpo in maniera definitiva.

Tra i metodi di maggior successo da questo punto di vista va annoverata l’epilazione laser ad alessandrite, la cui azione si svolge a partire dal bulbo e avviene in modo progressivo. Infatti, in un primo momento i peli del corpo vengono indeboliti, e in seguito essi possono essere rimossi in maniera permanente, anche nelle zone intime e nel viso.

L’importanza di rivolgersi a un centro medico

Se ci si rivolge a un centro medico per beneficiare dei risultati dell’epilazione laser ad alessandrite non ci si dovrà più preoccupare di usare un rasoio, una crema depilatoria o una ceretta.

Si tratta di un metodo che assicura risultati permanenti e che, però, non è disponibile nei centri estetici: insomma, se si desidera usufruirne non c’è alternativa al ricorso a un centro medico. Ma questa è solo una delle tante ragioni per le quali sarebbe opportuno fare riferimento sempre e comunque a uno staff medico. I centri estetici, infatti, sono abilitati a impiegare unicamente i laser diodo defocalizzati, che però non assicurano risultati permanenti dal momento che non consentono di trovare tutti i peli.

Che cos’è l’epilazione laser ad alessandrite

Solo i medici che operano in strutture autorizzate possono utilizzare l’epilazione laser ad alessandrite, che deve il proprio nome al minerale che viene impiegato per lo svolgimento del trattamento.

Tra tutte le soluzioni che in questo momento sono a disposizione a livello globale, l’epilazione laser ad alessandrite può essere considerata quella più all’avanguardia, anche perché è in grado di intercettare in modo ottimale la presenza di melanina, che – come è noto – è il pigmento da cui dipende la colorazione dei peli.

Di conseguenza, il trattamento riesce a intervenire con la massima efficacia anche sui peli che sono meno visibili, in quanto meno spessi: il caso tipico è quello dei peli incarniti, che sono decisamente antiestetici.

In un centro estetico, un effetto simile non potrebbe essere ottenuto, e in più ci si ritroverebbe alle prese con trattamenti più complicati e più lunghi.

L’epilazione indolore

Preferire un centro medico a un centro estetico significa anche essere sicuri di poter usufruire di una tecnica di epilazione indolore. Il macchinario che viene impiegato per l’epilazione laser ad alessandrite riscalda in maniera progressiva la pelle, e pertanto previene qualsiasi picco di dolore.

Attraverso gli impulsi, le parti vitali dei peli vengono rese via via più deboli, con l’epilazione che si dimostra efficace per qualunque fototipo.

Insomma, anche chi ha la pelle scura, che in genere è più complicata da trattare, può beneficiare di vantaggi dell’epilazione laser ad alessandrite, che venendo eseguita da medici abilitati si rivela sempre indolore e caratterizzata dai più alti standard di sicurezza.