Piccolo percorso sotto forma di domande e risposte per risolvere i dubbi più comuni sull’epilazione laser, i macchinari più adatti, il periodo ideale e i risultati del trattamento.

Esiste un periodo ideale per l’epilazione laser?

Sembra un paradosso ma, per arrivare alla bella stagione perfettamente depilati, il periodo autunnale è quello più adatto per iniziare a sottoporsi alle prime sedute di epilazione definitiva con la tecnologia Laser.

Forse non tutti sanno che, durante l’estate è buona abitudine sospendere il trattamento per evitare che l’esposizione solare e l’abbronzatura possano danneggiare la pelle e il risultato del trattamento, anche con i migliori laser sul mercato come i nostri.

Inoltre, è importante sottolineare il fatto che l’epilazione laser agisce con maggiore efficacia in corrispondenza della fase di crescita dei peli. E, quindi, per ottenere la rimozione definitiva sono necessari due o più cicli di epilazione che rispettino i tempi naturali di ricrescita.

Quali sono le zone più adatte al trattamento?

Non ci sono limitazioni per l’epilazione laser, infatti si ottengono ottimi risultati nella rimozione dei peli superflui sia dal viso (barba, baffetti, naso e mento), che dal corpo (ascelle, braccia, petto, schiena, zona bikini e gambe).

Il trattamento di epilazione laser è ideale anche nei casi di follicolite poiché è in grado di indebolire ed eliminare in modo selettivo i peli superflui senza danneggiare in alcun modo la superficie cutanea e riuscendo a migliorare e risolvere in breve tempo il problema.

Esistono molti macchinari laser, ma quali sono i migliori?

Tenendo conto del fototipo e delle caratteristiche del pelo di ogni singolo individuo, riusciamo ad offrire ai pazienti il laser più adatto alle loro esigenze tra il laser ad Alessandrite 755 e il laser Nd:yag a impulso lungo.

In particolare, il laser ad Alessandrite è il Gold Standard per l’epilazione dei fototipi chiari e il laser Nd:yag per quelli scuri. Si tratta di macchinari di esclusiva competenza medica in grado di garantire al paziente risultati ottimali in massima sicurezza.

È un trattamento doloroso?

Il trattamento di epilazione laser non richiede alcuna anestesia e in genere non è doloroso anche se in alcune zone del corpo particolarmente sensibili, può essere percepito come leggermente fastidioso.

I risultati sono veramente definitivi?

Si, infatti già dalla prima seduta è possibile assistere ad un progressivo assottigliamento e diradamento dei peli accanto ad una ricrescita visibilmente rallentata. Il numero di sedute non è definibile con precisioni poiché varia a seconda della zona interessata, dalla sua estensione e dall’eventuale presenza di disfunzioni ormonali.

Generalmente possono essere necessarie circa 7-8 sedute per ottenere un’epilazione definitiva e progressivamente permanente.

Per informazioni compila il modulo o chiama al numero 0445 372205.