Il trattamento di epilazione definitiva è praticato dai medici o dai centri estetici, con sostanziali differenze; i centri estetici infatti subiscono delle limitazioni dalla legge sull’energia utilizzabile durante il trattamento.

Chi si può sottoporre al trattamento di epilazione definitiva?

depilazione definitiva estetica buratto

Chiunque si può sottoporre a questo trattamento, individui di ambo i sessi che non presentino controindicazioni particolari come la recente esposizione solare, patologie cutanee, tumorali o autoimmunitarie.

Il trattamento non è doloroso e può essere effettuato 12 mesi all’anno.

6-8 sedute garantiscono generalmente un risultato ottimale, salvo fattori ormonali che possono influenzare il risultato e richiedere qualche seduta ulteriore.

Quanto costa l’epilazione definitiva?

C’è una grande confusione su questo punto, il che è dovuto soprattutto alla qualità e all’energia utilizzata durante il trattamento di epilazione. Per avere un dato oggettivo è necessario confrontare i prezzi di trattamenti di epilazione definitiva della stessa qualità.

Qual’è il laser più indicato per il trattamento di epilazione definitiva?

Innanzitutto è da ritenersi opportuno rivolgersi a del personale medico che utilizzi laser Gold Standard, in particolare viene utilizzato per l’epilazione definitiva di fototipi chiari il Laser ad Alessandrite 755, mentre per i fototipi scuri si utilizza il Laser Neodimio: Yag

Consigli prima di praticare l’epilazione definitiva:

  • Rivolgiti ad un centro medico specializzato
  • Informati sulla tecnologia che sarà utilizzata durante il trattamento
  • Verifica che il trattamento sia eseguito direttamente dal medico e non da assistenti