Il trattamento di epilazione definitiva è praticato dai medici o dai centri estetici, con sostanziali differenze; i centri estetici infatti subiscono delle limitazioni dalla legge sull’energia utilizzabile durante il trattamento.
Chi si può sottoporre al trattamento di epilazione definitiva?
Chiunque si può sottoporre a questo trattamento, individui di ambo i sessi che non presentino controindicazioni particolari come la recente esposizione solare, patologie cutanee, tumorali o autoimmunitarie.
Il trattamento non è doloroso e può essere effettuato 12 mesi all’anno.
6-8 sedute garantiscono generalmente un risultato ottimale, salvo fattori ormonali che possono influenzare il risultato e richiedere qualche seduta ulteriore.
Quanto costa l’epilazione definitiva?
C’è una grande confusione su questo punto, il che è dovuto soprattutto alla qualità e all’energia utilizzata durante il trattamento di epilazione. Per avere un dato oggettivo è necessario confrontare i prezzi di trattamenti di epilazione definitiva della stessa qualità.
Qual’è il laser più indicato per il trattamento di epilazione definitiva?
Innanzitutto è da ritenersi opportuno rivolgersi a del personale medico che utilizzi laser Gold Standard, in particolare viene utilizzato per l’epilazione definitiva di fototipi chiari il Laser ad Alessandrite 755, mentre per i fototipi scuri si utilizza il Laser Neodimio: Yag
Consigli prima di praticare l’epilazione definitiva:
- Rivolgiti ad un centro medico specializzato
- Informati sulla tecnologia che sarà utilizzata durante il trattamento
- Verifica che il trattamento sia eseguito direttamente dal medico e non da assistenti