La biorivitalizzazione della zona del contorno occhi è uno dei rimedi più efficaci a cui si possa ricorrere per sconfiggere le occhiaie e attenuare gli inestetismi di questa parte del viso.
Si tratta di una problematica piuttosto comune che può essere dovuta a una alterazione del microcircolo linfatico o alla eccessiva sottigliezza della cute; in diversi casi, specialmente nei fototipi scuri, le occhiaie possono essere anche la conseguenza di un accumulo di pigmento.
Ad ogni modo la biorivitalizzazione costituisce un approccio inedito per il trattamento del contorno occhi.

Come si effettua la biorivitalizzazione

Questo metodo prevede l’esecuzione di iniezioni, effettuate con un ago molto sottile e a breve distanza le une dalle altre: ne derivano dei pomfi di piccole dimensioni che comunque nel giro di alcune ore si riassorbiranno.
Uno dei vantaggi di questo trattamento è che è del tutto indolore. Il protocollo prevede che ogni seduta duri un quarto d’ora, con 4 o 6 sedute una volta ogni due settimane.
Una volta che il trattamento è stato concluso ci sono solo alcune piccole accortezze da rispettare:

  • bisogna evitare di andare in sauna
  • non esporsi ai raggi UV diretti
  • evitare di truccarsi per le 24 ore successive

Perché la biorivitalizzazione è così efficace

La biorivitalizzazione si dimostra un trattamento efficace per la zona perioculare dal momento che si basa su un dispositivo medico che contiene dipeptidi, acido ialuronico non cross-linkato, resveratrolo, vitis vinifera e vitamina C.
Gli effetti benefici sono molteplici, il più importante delle quali è l’effetto antiaging; ma vale la pena di menzionare anche le proprietà schiarenti, drenanti e biorivitalizzanti.
Tutte le sostanze presenti sono biocompatibili e possono essere iniettate nella zona che deve essere trattata direttamente, venendo riassorbite senza problemi: sono sufficienti poche sedute per migliorare lo sguardo e la sua estetica.
La zona trattata, per effetto della profonda idratazione di cui beneficia la pelle, risulterà più luminosa e più compatta, anche grazie alla stimolazione della sintesi di acido ialuronico endogeno, di elastina e di collagene.

Perché è necessario intervenire sulle occhiaie con la biorivitalizzazione

Le occhiaie di colore scuro e la presenza di borse sotto le palpebre costituiscono un problema decisamente comune che riguarda tanto le donne quanto gli uomini, a prescindere dalla fascia di età. Si tratta di inestetismi che riducono la luminosità e fanno venir meno la bellezza dello sguardo, così che tutto il viso finisce per perdere di armonia.
La biorivitalizzazione è uno dei trattamenti estetici che sono stati concepiti in maniera specifica per la zona perioculare: è questo il motivo per il quale lo sguardo può essere ringiovanito con facilità e sia le occhiaie che le borse possono beneficiare di un trattamento soddisfacente.
Le sole controindicazioni a cui è necessario fare attenzione riguardano le persone che soffrono di patologie autoimmuni, che non dovrebbero sottoporsi a questo tipo di trattamento; lo stesso dicasi per le donne che allattano e per quelle in stato di gravidanza.