Poter sfoggiare labbra carnose e morbide è il sogno di tutte le donne. Tra rimedi naturali e aiuti provenienti dalla scienza e dalla tecnologia, sono numerosi gli accorgimenti che possono essere adottati per raggiungere questo obiettivo. Per esempio con l’aiuto di un ingrediente che ognuno di noi possiede in cucina, vale a dire lo zucchero: i suoi granelli, infatti, hanno un effetto scrub, e dunque permettono di rimuovere la pelle morta, oltre a favorire la circolazione e a rendere le labbra più morbide.

La procedura da seguire è molto semplice: dopo aver bagnato le labbra, si applica lo zucchero e si massaggia con movimenti circolari per qualche minuto, fino a quando non si avverte una sensazione di calore. A quel punto non rimane altro che sciacquare con acqua non troppo calda e, infine, usare un burrocacao.

Gli ingredienti naturali migliori

Anche l’olio di oliva e il miele sono dei preziosi alleati per le donne che desiderano labbra morbide e carnose. Per esempio l’olio può essere aggiunto allo zucchero nel corso della procedura che abbiamo appena visto, contribuendo a una migliore idratazione. Se invece lo zucchero viene mescolato con il miele, si ottiene un composto da usare come impacco che può essere applicato sulla bocca per pochi minuti.

La cannella

La cannella, infine, è un altro ingrediente che fa apparire le labbra più gonfie, ovviamente in modo piacevole e sensuale: il merito è di una sostanza caustica presente al suo interno, capace di provocare una lieve irritazione che favorisce il flusso del sangue. La cannella può essere mescolata con un po’ di olio di cocco o con della vaselina; il composto che ne deriva va applicato e lasciato agire per un quarto d’ora. Il risultato? Labbra rosate e piene di volume.

Il filler a base di acido ialuronico

Anche la tecnologia, come si è detto, va incontro alle attese e alle esigenze delle donne che, magari a causa del passare degli anni, si ritrovano alle prese con labbra sottili. Il filler a base di acido ialuronico è la soluzione a cui ricorrere: si tratta di una sostanza che viene iniettata nel tessuto sottocutaneo in modo da accentuare i volumi o riempire una depressione.

Oltre che per rendere più voluminose le labbra, i filler possono essere usati le cosiddette rughe della marionetta, cioè quelle periorali, e per aumentare gli zigomi. Essi agiscono ripristinando nella pelle la quantità di acido ialuronico necessaria per fare in modo che l’aspetto complessivo delle parti del corpo su cui si interviene sia più luminoso e al tempo stesso più tonico.

Perché c’è bisogno del filler

A mano a mano che si invecchia, nei tessuti – e quindi anche nelle labbra – si riduce sempre di più la concentrazione di acido ialuronico, che proprio per questo motivo deve essere riequilibrata. Se non si interviene con il filler, la pelle finisce per indebolirsi, dando vita a una serie di inestetismi e di rughe che, invece, possono essere corretti con facilità e in condizioni di sicurezza.