Con il passare degli anni la pelle del viso si modifica e iniziano a comparire i primi segni dell’invecchiamento: le rughe e le occhiaie. La biorivitalizzazione può essere un valido aiuto per trattare questi inestetismi e restituire turgore e compattezza alla pelle invecchiata del viso.

La biorivitalizzazione è infatti un trattamento antiage, in grado di tonificare il derma profondo del viso, di spianare le rughe della fronte, le rughe di espressione, le rughe della bocca, le rughe glabellari e di ridurre le occhiaie. 

Come avviene la biorivitalizzazione? E quali sono le zone trattabili?

Questo innovativo trattamento di medicina estetica consiste nella iniezione di una serie di farmaci bio-stimolanti (come l’acido ialuronico puro), sali minerali e vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E), allo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato.

Vengono iniettate sostanze totalmente biocompatibili come:

  • Acido ialuronico
  • Vitamine
  • Aminoacidi
  • Sostanze omeopatiche

Le microiniezioni biorivitalizzanti vengono effettuate sull’area trattata a distanza di circa un centimetro circa l’una dall’altra in modo che il componente si distribuisca uniformemente.

I biorivitalizzanti sono in grado di migliorare l’aspetto e la qualità della pelle stimolando l’attività dei fibroblasti della cute e il turnover cellulare. Il trattamento garantisce la giusta idratazione alla pelle, proteggendola dai radicali liberi e contrastandone l’invecchiamento.

L’azione dei biorivitalizzanti può essere applicata su diverse zone del corpo:

  • Viso
  • Collo
  • Decolleté
  • Mani

I prodotti utilizzati nel nostro centro

Juvederm Volite (brevettata Vycross®)

Juvederm® Volite® è il primo trattamento iniettabile con acido ialuronico cross-linkato a tecnologia VYCROSS per il miglioramento della skin quality in termini di elasticità, idratazione e compattezza. Progettato per ottenere risultati visibili fino a 9 mesi con un’unica sessione di trattamento. L’ago utilizzato molto sottile e la forza di estrusione molto bassa, data dalla malleabilità del prodotto, riducono il rischio di ematomi.

Quante sedute sono generalmente richieste? Sono dolorose?

Il protocollo standard è di 1 seduta ogni 9 mesi con una fiala da 3 ml per l’intero volto. Il metodo mostra la sua efficacia già pochi giorni dopo il trattamento, quando si potrà notare un miglioramento dell’idratazione e del turgore della pelle. Le iniezioni biorivitalizzanti, effettuate attraverso aghi sottilissimi, sono praticamente indolore; le sostanze utilizzate sono comprovate da studi scientifici e il trattamento è un metodo totalmente sicuro. 

Restylane Skinboosters

Tra le migliori sostanze biorivitalizzanti presenti sul mercato, Restylane® Skinboosters™ permette di creare all’interno del derma medio-profondo delle micro-riserve di acido ialuronico, per un’idratazione profonda dall’interno. Grazie all’azione degli Skinboosters, si assiste ad un miglioramento duraturo della qualità complessiva della pelle e della luminosità.

Attualmente i prodotti utilizzati dal Centro sono:

  • Restylane Skinboosters Vital
  • Restylane Skinboosters Vital Light

Quante sedute sono generalmente richieste?

Il protocollo standard è di 3 sedute (una la mese). In alternativa molti pazienti effettuano una seduta ogni 4-5 mesi. Molto utile è sottoporsi al trattamento prima e dopo le ferie in quanto i biorivitalizzanti aiutano a contrastare il photoaging.