Stimolare l’attività dei fibroblasti della cute e il turnover cellulare, regalare elasticità e la giusta idratazione della pelle, protezione da radicali liberi e contrasto all’invecchiamento: sono alcune degli effetti della Biorivitalizzazione.

Cos’è la biorivitalizzazione?

La Biorivitalizzazione è un trattamento medico non invasivo che sfrutta sottilissimi aghi (per questo indolori) per inoculare nel derma sostanze totalmente bio-compatibili (acido ialuronico e collagene) in grado di restituire alla pelle la giovinezza perduta.

L’azione idratante e stimolante sono assicurate da prodotti a base di acido ialuronico, la cui funzione più importante è quella di legare e trasportare acqua. Tale funzione, con il passare degli anni, si abbassa gradualmente e a questo processo è imputabile il sorgere dei segni più evidenti dell’invecchiamento. Anche l’esposizione eccessiva al sole contribuisce a questa perdita di capacità perché i raggi UVA disidratano ulteriormente la pelle.

biorivitalizzazione thiene vicenza

Biorivitalizzazione, le zone trattabili

  • viso
  • collo
  • décolleté
  • mani
  • smagliature

Come si effettuano le sedute di biorivitalizzazione

Come detto, è un metodo non invasivo che può ben inserirsi nella gestione del proprio tempo: le sedute si risolvono in una durata molto breve  e si svolgono attraverso l’iniezione delle sostanze, con aghi molto sottili (indolori), a livello del derma. Le micro iniezioni sono effettuate a distanza di un centimetro circa l’una dall’altra e così il componente si distribuirà uniformemente attirando a sé l’acqua. Le infiltrazioni sono biocompatibili e assolutamente riassorbibili.

Il metodo mostra la sua efficacia già nei primi giorni post trattamento e il miglioramento dell’idratazione e del turgore della pelle sarà facilmente visibile.

Prodotti utilizzati:

  • Restylane vital
  • Restylane vital light
  • Jalupro
  • Derivati omotossicologici (naturali)

In particolare Restylane Skinboosters contiene acido ialuronico (HA) che si degrada lentamente nel giro di alcuni mesi e consente di creare delle micro riserve di HA nel derma medio profondo, per una idratazione profonda dall’interno e un miglioramento di lunga durata della qualità complessiva della pelle e della luminosità cutanea.