Stimolare l’attività dei fibroblasti della cute e il turnover cellulare, regalare elasticità e la giusta idratazione della pelle, protezione da radicali liberi e contrasto all’invecchiamento: sono alcune degli effetti della Biorivitalizzazione.
Cos’è la biorivitalizzazione?
La Biorivitalizzazione è un trattamento medico non invasivo che sfrutta sottilissimi aghi (per questo indolori) per inoculare nel derma sostanze totalmente bio-compatibili (acido ialuronico e collagene) in grado di restituire alla pelle la giovinezza perduta.
L’azione idratante e stimolante sono assicurate da prodotti a base di acido ialuronico, la cui funzione più importante è quella di legare e trasportare acqua. Tale funzione, con il passare degli anni, si abbassa gradualmente e a questo processo è imputabile il sorgere dei segni più evidenti dell’invecchiamento. Anche l’esposizione eccessiva al sole contribuisce a questa perdita di capacità perché i raggi UVA disidratano ulteriormente la pelle.
Biorivitalizzazione, le zone trattabili
- viso
- collo
- décolleté
- mani
- smagliature
Come si effettuano le sedute di biorivitalizzazione
Come detto, è un metodo non invasivo che può ben inserirsi nella gestione del proprio tempo: le sedute si risolvono in una durata molto breve e si svolgono attraverso l’iniezione delle sostanze, con aghi molto sottili (indolori), a livello del derma. Le micro iniezioni sono effettuate a distanza di un centimetro circa l’una dall’altra e così il componente si distribuirà uniformemente attirando a sé l’acqua. Le infiltrazioni sono biocompatibili e assolutamente riassorbibili.
Il metodo mostra la sua efficacia già nei primi giorni post trattamento e il miglioramento dell’idratazione e del turgore della pelle sarà facilmente visibile.
Prodotti utilizzati:
- Restylane vital
- Restylane vital light
- Jalupro
- Derivati omotossicologici (naturali)
In particolare Restylane Skinboosters contiene acido ialuronico (HA) che si degrada lentamente nel giro di alcuni mesi e consente di creare delle micro riserve di HA nel derma medio profondo, per una idratazione profonda dall’interno e un miglioramento di lunga durata della qualità complessiva della pelle e della luminosità cutanea.