Formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova. Ha superato l’esame di abilitazione presso la medesima università. Master di II Livello in Medicina Estetica e del Benessere presso l’Università degli studi di Pavia. Il desiderio di offrire soluzioni altamente qualitative fa sì che il dott. Michele Buratto si aggiorni continuamente sulle scoperte della ricerca scientifica e sulle potenzialità delle nuove tecnologie laser applicate al settore medico-estetico. Nel suo curriculum vanta la partecipazione a numerosi corsi, convegni e summit sia in Italia che all’estero.

Iscrizioni e associazioni

Iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi di Vicenza

Alcuni corsi

  • Corso annuale di alta formazione e aggiornamento in neuroimmunomodulazione, metabolismo, nutrizione clinica e riabilitazione fisico-motoria (Open Academy of Medicine, Venezia)
  • Corso avanzato su dissezione anatomica e dimostrazioni pratiche (Galderma Aesthetic Academy, Italy)
  • Inestetismi del volto, Filler corso avanzato (Valet)
  • Filler: tecniche avanzate d’impianto con microcannule (Valet)
  • Impiego della tossina botulinica “Il terzo inferiore del volto” corso avanzato (Valet)
  • Corso Laser in Trattamenti Laser di Lesioni Pigmentate e Tatuaggi Multicolore: Clinica, Tecnologia ed Aspetti medico-legali (Syneron Candela)
  • Aggiornamenti in Chirurgia non Ablativa Dermica ed epidermica (SIMECNA)

La medicina estetica moderna è un campo in continua evoluzione e sempre più interdisciplinare: ecco perché oggi per un medico estetico sono necessari un aggiornamento costante sulle nuove tecnologie disponibili e la capacità di scegliere come collaboratori professionisti esperti e qualificati.

Collaborazioni con altri professionisti

Altre informazioni

Tecnologia laser, rigorosamente Gold Standard

La tecnologia laser sta diventando un alleato sempre più prezioso nel trattamento di numerosi inestetismi del viso e del corpo. Oggi infatti è possibile intervenire in modo efficace e mini-invasivo su un ampio spettro di problemi in ambito medico-chirurgico, dermatologico, vascolare.

Questo ampio ventaglio di applicazioni fa sì che non esista un unico macchinario in grado di trattare tutte le lesioni, bensì diverse tipologie di laser ognuna delle quali rappresenta la soluzione ideale e più sicura per ogni particolare intervento. In campo medico, il trattamento più indicato per un intervento specifico viene definito “Gold Standard“.

Il dr. Buratto utilizza solo i laser Gold Standard per ogni trattamento: in questo modo è possibile trattare inestetismi della pelle, o rimuovere tatuaggi ed eliminare peli superflui, ottenendo risultati ottimali e garantendo la necessaria sicurezza del trattamento.

Altre informazioni