Il laser Q-Switched Alex Trivantage Candela viene applicato in medicina estetica nel trattamento delle lesioni pigmentate della pelle.
Il laser Q-Switched rilascia grandi quantità di energia in un tempo brevissimo (nanosecondi) sfruttando il principio della fototermolisi. La luce del laser si concentra esclusivamente sulle particelle di pigmento lasciando intatti gli strati esterni che vengono oltrepassati senza subire alcun danno.
Il raggio del laser può essere calibrato su varie lunghezze d’onda regolando l’effetto foto acustico del Q-Switched in base alle caratteristiche del bersaglio da colpire e della profondità a cui si trovano nel derma.
Il trattamento con il laser Q-Switched Alex Trivantage Candela è efficace per:
La rimozione dei tatuaggi con laser Q-Switched
Il laser Q-Switched è in grado di rimuovere i pigmenti dei tatuaggi grazie alle diverse lunghezze d’onda che vengono modulate per ogni colore da rimuovere. Nero, blu e rosso sono le colorazioni che rispondono meglio al trattamento laser. Generalmente il miglior risultato si ottiene dopo 5 – 8 sedute intervallate a distanza di 40 – 60 giorni l’una dall’altra.
Il laser Q-Switched per l’attenuazione delle macchie cutanee
Attualmente il laser Q-Switched è riconosciuto come il Gold Standard per la rimozione delle macchie cutanee. Il trattamento non è invasivo, non richiede alcuna anestesia e, rispetto ai metodi più tradizionali, riduce i tempi di recupero e non lascia alcuna cicatrice sulla pelle. Per la rimozione delle macchie cutanee (ad esempio le lentigo solari) può essere sufficiente una sola seduta di laser Q-Switched.
Il laser Q-Switched per la rimozione dei capillari (teleangectasie)
La tecnologia Q-Switched del laser Alex Trivantage Candela consente di trattare le teleangectasie senza danneggiare i tessuti circostanti. Grazie alla breve durata dell’impulso (pochi nanosecondi), il laser causa il collasso dei vasi sanguigni irradiati favorendo la progressiva scomparsa della colorazione rosso-bluastra dei capillari.