Il laser GentleMax Pro di Syneron Candela è un sistema integrato a doppia lunghezza d’onda che combina il laser ad Alessandrite 755 nm e la sorgente Nd:Yag 1064 nm per ottenere elevate prestazioni in termini di termini di velocità, efficacia, facilità d’uso, sicurezza e risultati.

La combinazione integrata del laser Alessandrite e del laser Nd:Yag consente di trattare, con piena soddisfazione del paziente, una vasta gamma di inestetismi.

Laser Alessandrite

La particolare lunghezza d’onda di 755 nm, emanata dal raggio del laser Alessandrite, è specifica per colpire la melanina, un pigmento presente nel follicolo pilifero e nei peli. Grazie a questa particolarità il laser Alessandrite Syneron Candela è adatto alla rimozione progressivamente definitiva dei peli superflui.

Tra le altre applicazioni, il laser consente di rimuovere in modo sicuro ed efficace anche altri inestetismi grazie alla luce emessa che colpisce in modo selettivo il pigmento di colore rosso, tipico delle teleangectasie senza provocare alcun danno ai tessuti circostanti.

Nd:Yag

Il laser Neodimio Yag (Nd:Yag) utilizza una lunghezza d’onda a 1064 nm che viene assorbita selettivamente dall’emoglobina. L’effetto del calore trasmesso alla pelle si concentra sui piccoli vasi sanguigni (capillari) e ne provoca la chiusura attenuando e facendo sparire la tipica colorazione rosso-bluastra.

Attualmente viene considerato il sistema laser che può dare i migliori risultati nel trattamento delle teleangectasie degli arti inferiori, sia per quelle superficiali dal colore rosso che per quelle di colore blu.

Il laser Nd:Yag permette di ottenere ottimi risultati anche nel trattamento di epilazione progressivamente definitiva su pelli scure e abbronzate. Il macchinario consente di proteggere al massimo la pelle grazie al dispositivo brevettato di raffreddamento dinamico che garantisce il massimo comfort ai pazienti durante la seduta.