Trattamento ambulatoriale per Vene Varicose a Bassano del Grappa
Le Vene Varicose, vasi divenuti tortuosi ed evidenti su gambe e caviglie, sono un segno di insufficienza venosa, una problematica abbastanza diffusa che colpisce prevalentemente la popolazione femminile ma che non risparmia quella maschile. La presenza di varici può portare a complicanze come flebiti o ulcerazioni della pelle: non vanno quindi considerate un mero problema estetico, ma di fatto possono divenire un problema clinico e funzionale.
Presso Cliniche La Grazia la collaborazione con il team di Top Clinc Padova S.r.l permette di offrire ai pazienti un innovativo Trattamento ambulatoriale mini-invasivo per risolvere efficacemente ed in modo sicuro il problema.
Come si curano le Vene Varicose?
Ad oggi la tecnica comunemente utilizzata per curare le varici è quella dello stripping, un trattamento invasivo che non prevede la sola anestesia locale e che necessita di un decorso post operatorio abbastanza lungo.
Grazie al Protocollo “Vene Varicose Padova®” creato dai medici di Top Clinic, Dottoressa Pelizza Nicole e Dottor Tognin Giulio, dopo più di 10 anni di attività chirurgica, è possibile eliminare le vene varicose in una sola seduta con un trattamento personalizzato in base alle caratteristiche del paziente.
Come si fa l’Intervento mini-invasivo Vene Varicose?
L’innovativa tecnica permette di eliminare i vasi patologici senza punti di sutura ed in anestesia locale: questo tipo di anestesia consente una ripresa immediata e di non dover assumere antibiotici nel post-operatorio.
Dopo aver anestetizzato la zona interessata, i medici trattano la vena varicosa tramite piccole incisioni di 2-3mm che non necessitano di sutura ma solamente di un cerotto.
Terminato l’intervento il paziente può tornare subito alle normali attività quotidiane avendo cura di indossare una apposita calza elastica e di mantenere curata la medicazione.
Cosa fare prima di sottoporsi al Trattamento Vene Varicose?
Per offrire una soluzione personalizzata, prima di sottoporsi all’intervento è necessario effettuare un primo incontro, per poter esaminare la situazione clinica e lo stile di vita del paziente. In questa sede, se in possesso, è bene portare referti medici precedenti, come esami del sangue, radiografie o visite specialistiche e la lista degli eventuali farmaci assunti così come delle allergie.
Gli Specialisti, in sede di Visita di Flebologia, solitamente effettuano un Ecocolordoppler Arti Inferiori ed uno studio di Termografia, che evidenzia le eventuali differenze di temperatura tra diverse aree delle gambe.
Non vi è una particolare preparazione pre-intervento, al paziente però sono richieste le analisi del sangue per emocromo, glicemia, uream creatinina, pt e ptt.
Perché sottoporsi al Protocollo “Vene Varicose Padova®”?
Rispetto alla metodica tradizionale, il Trattamento mini-invasivo vene varicose permette:
- Minore invasività, nessun punto di sutura
- Anestesia locale
- Esecuzione ambulatoriale
- Cicatrici invisibili
- Nessun fastidio post-operatorio
- Recupero praticamente immediato
Dopo quanto si vedono i risultati del Trattamento mini-invasivo Vene Varicose?
Il risultato estetico definitivo è visibile solitamente dopo 3-6 mesi, ma fin da subito è possibile apprezzare un miglioramento estetico.
L’eventuale comparsa di ematomi subito dopo l’intervento è normale e non necessita di essere trattata; il dolore post operatorio è solitamente assente, in caso il paziente percepisse del fastidio è sufficiente l’assunzione di antidolorifici da banco.
Quanto costa il Trattamento Vene Varicose?
In sede di primo incontro, una volta effettuato un attento esame della particolare situazione del singolo paziente, viene rilasciato un preventivo scritto con i costi dei Trattamenti per Vene Varicose, che possono leggermente variare in base al singolo.
Presso Cliniche La Grazia è possibile prenotare una consulenza o un trattamento di Flebologia con tempi d’attesa ridotti e medici di grande competenza.
Clinche La Grazia è presente a Bassano del Grappa (Vicenza).
Per informazioni e costi Trattamento Vene Varicose a Bassano del Grappa (Vicenza) è possibile contattare la segreteria di Cliniche La Grazia al numero 02421958063, tramite messaggistica Whatsapp al 3884620741 o compilando il form di contatto a lato della pagina.