Servizio di Medicina dello Sport a Bassano del Grappa

Presso Cliniche la Grazia di Bassano del Grappa è attivo il servizio di Medicina dello Sport ed è possibile prenotare visite per certificato di idoneità medico-sportiva.

Quando rivolgersi al Medico dello Sport?

Chiunque pratichi attività sportiva, potrebbe doversi rivolgere al Medico dello Sport per ottenere un certificato di idoneità, agonistica o non agonistica, alla pratica di uno o più sport.

Chi deve fare la visita di Medicina dello Sport?

Non solo gli sportivi professionisti o amatoriali che effettuano gare, ma anche tutti coloro che vogliono un certificato per la palestra o per la piscina. Inoltre, potrebbe essere un’ottima occasione per valutare la propria salute generale e praticare sport in autonomia in sicurezza.
Diverse, dunque, sono le categorie di pazienti del Medico dello Sport:

  • bambini e ragazzi che praticano sport a scuola o in società sportive
  • atleti dilettanti che necessitano di certificazione per palestre e attività ludico-motorie
  • sportivi agonisti che devono partecipare a competizioni ufficiali
  • adulti e professionisti che vogliono monitorare la loro condizione fisica

Cosa può essere rilevato dal Medico dello Sport?

Il servizio di Medicina dello Sport si rivela un utile strumento per un controllo di base della salute cardiovascolare, pneumologica e della salute visiva.
Il medico può, infatti, notare eventuali campanelli d’allarme in sede di elettrocardiogramma (effettuato durante le visite non agonistiche) o durante l’esecuzione del test da sforzo (per le visite agonistihce).

 

Presso Cliniche la Grazia è possibile prenotare una visita medico sportiva a Bassano Del Grappa (Vicenza) con tempi d’attesa ridotti.

La segreteria è a disposizione per informazioni, costi prenotazioni al numero 04241958063 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.