Presso i Poliambulatori San Gaetano puoi prenotare esami ginecologici ed ostetrici in 4D grazie all’utilizzo dell’ecografo di ultima generazione VOLUSON E10 dotato di ultimo aggiornamento softfware (primi in Veneto).

Cos’è Voluson E10?

Voluson E10 è uno strumento diagnostico evoluto che acquisisce immagini di altissima precisione e che permette al medico di valutare tutti gli aspetti della salute della donna, da quelli di routine a quelli più complessi.
Infatti, l’eccellenza di imaging migliora l’affidabilità diagnostica e fornisce al paziente referti ed esami efficienti.

Perché è migliore di qualsiasi altro ecografo?

L’ecografo Voluson E10 raccoglie immagini 2D3D e 4D con uno straordinario dettaglio clinico:

  • fornisce una vista completa e precisa dell’anatomia;
  • mette a fuoco anche la più minuscola struttura;
  • permette di visualizzare le strutture vascolari dai piccoli vasi alle grandi arterie.

Il medico che lavora tramite uno strumento così valido e all’avanguardia ottiene in modo chiaro le immagini e le misurazioni, di conseguenza avrà la possibilità di rilevare e diagnosticare precocemente i problemi ed intervenire tempestivamente con eventuali terapie, aumentando la soddisfazione della paziente.

Comandi e protocolli anche per la gravidanza:

Questo modello di Ecografo utilizzato presso i Poliambulatori San Gaetano rappresenta quindi il miglior strumento dedicato, con comandi e protocolli specifici per la gravidanza:

  • ecografia ostetrica in 4D: osservazione tridimensionali del feto in tempo reale;
  • comandi specifici per la misurazione della traslucenza nucale e intracranica nel primo trimestre;
  • immagine del cuore fetale;
  • cervello del feto;
  • conta follicoli ovaie (pre-concezionale).

 

Perché eseguire un’ecografia 4D?

L’ecografia 3D restituisce delle immagini statiche, non in movimento, semplici “foto” del feto o degli organi pelvici. Anche la procedura di acquisizione di tali immagine può essere poco fluida e con tempi di acquisizione relativamente alti e spesso è necessario ripetere la procedura più volte per ottenere risultati soddisfacenti.

Con la tecnologia 4D si visualizzano immagini tridimensionali in tempo reale, “in diretta”, grazie ai 25-30 fotogrammi al secondo senza movimento della sonda. Questo ci permette ad esempio di osservare il feto muoversi, giocare con il cordone ombelicale o succhiare il dito.
Eseguire un ecografia 4D durante la gravidanza permette inoltre ai genitori di familiarizzare con il futuro bambino e di vivere ancora più intensamente il periodo dell’attesa.

Questo esame può essere eseguito con successo e soddisfazione in qualsiasi epoca di gravidanza, anche se il maggiore impatto si avrà quando il feto raggiunge dimensioni medie (dalla 24esima settimana circa).

Prenota presso i Poliambulatori San Gaetano di Thiene la tua visita ginecologica con ecografia 4D senza tempi di attesa nel form dedicato, chiamando il numero 0445372205 o whatsapp al 3274310025.

info@poliambulatorisangaetano.it