Mangiaruga Anastasia Psicologa, PhD, Psicoterapeuta in formazione.

Libero professionista Laureata in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica e Dottoressa di Ricerca in Psicologia e Scienze Cognitive, con indirizzo in Psicofisiologia del Sonno.

Attualmente frequenta un corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso l’Associazione Psicologia Cognitiva (APC) di Verona ed è tirocinante in psicoterapia presso il Dipartimento di Salute Mentale (DSM) di Thiene.

In passato ha effettuato ricerca in telemedicina per l’assistenza multidisciplinare in pazienti con narcolessia, progetti di ricerca e di intervento per la qualità del sonno durante la pandemia da COVID19, correlati EEG dei fenomeni comportamentali in sonno (parasonnie), correlati EEG del sogno e stati dissociativi associati (es: sogno lucido), marker EEG precoci di deterioramento neurocognitivo.

Si occupa di valutazione della qualità del sonno, eccessiva sonnolenza diurna, trattamenti cognitivi e comportamentali per insonnia e altri disturbi del sonno; problematiche di ansia e depressione.

Svolge consulenze psicologiche presso il Centro Psichè, Via San Vincenzo, 53 – Thiene (VI)