Giuriato Giulia, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale (presso APC – Associazione di Psicologia Cognitiva sede di Verona) e psicologa laureata in Psicologia Clinica oltre che esperta in neuropsicologia e declino cognitivo (Master in Valutazione e Riabilitazione neuropsicologica delle demenze, centro Rindola).
Nell’attività psicoterapeutica si occupa di:
- Disturbi d’ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie specifiche..) e stress
- Depressione e tono dell’umore deflesso
- Insonnia (Corso specifico in Trattamento Cognitivo Comportamentale del disturbo d’insonnia)
- Disturbo ossessivo-compulsivo
- Problematiche psicologiche relative a patologia oncologica e condizioni organiche
- Traumi
- Problemi nelle relazioni interpersonali
- Scarsa autostima
- Miglioramento dell’assertività e delle capacità comunicative
- Crisi esistenziali (es. rotture di relazioni, lutti, difficoltà lavorative..)
L’approccio di tipo cognitivo-comportamentale che adotta, si caratterizza per essere basato su studi scientifici che ne garantiscono l’efficacia. Si concentra sul problema attuale della persona (non trascurandone il passato ma facendone base per la comprensione di come e perchè “si funzioni” in un certo modo) e fornisce modi concreti e pratici alla sua risoluzione avendo sempre cura dell’aspetto emotivo e dei vissuti.
Ha lavorato nell’ambito del declino cognitivo gestendo un centro diurno per pazienti con demenza da lieve a moderata, conducendo valutazioni neuropsicologiche ed essendo psicologa di riferimento in alcune case di riposo del territorio (Casa Tassoni – Cornedo Vic. E Fondazione
Bressan di Isola Vic.) nonchè coordinatrice del personale e dei servizi.
Ha collaborato durante il tirocinio di specializzazione presso il Centro Provinciale per i Disturbi del Comportamento Alimentare in ULSS 8 Berica (1° e 2° anno) e presso la Psicologia Ospedaliera in ambito oncologico sempre in ULSS 8 Berica (3° e 4° anno), ambito di cui ancora si occupa.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto e nell’albo Psicoterapeuti (n. 9600).