Galvan Federica Dottoressa in Psicologia– Psicologa Psicoterapeuta esperta in Neuropsicologia Clinica
Psicologa clinica e Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale, svolge percorsi di psicoterapia con adolescenti ed adulti utilizzando principalmente tecniche evidence-based e un approccio integrato ACT (Acceptance and Commitment Therapy).
Effettua valutazioni psicodiagnostiche e neuropsicologiche in bambini, adulti e anziani e opera attraverso training neuropsicologici nel trattamento di deficit cognitivi.
Dopo aver conseguito con lode il titolo di Dott.ssa in Psicologia Clinica, si è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto con n. 11477.
Ha conseguito un Master Universitario di II Livello in Neuropsicologia Clinica presso l’Università di Padova e un Master in Valutazione e Riabilitazione Neuropsicologica delle Demenze presso il Centro Rindola (Vicenza), formandosi presso il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (C.D.C.D.) dell’ULSS. 8 Berica.
Ha ottenuto l’abilitazione al titolo di Psicoterapeuta a seguito della frequenza alla scuola di formazione in Psicoterapia Studi Cognitivi, in cui si è specializzata nel trattamento psicoterapeutico secondo un approccio cognitivo comportamentale integrato. Durante la scuola di specializzazione ha svolto diverse esperienze di tirocinio presso la Casa di Cura Villa Margherita (Arcugnano), il Centro di Salute Mentale dell’ULSS 8 Berica e presso il Centro di riferimento per i Disturbi Alimentari dell’ULSS 8 Berica.