“Nel lavoro che svolgo quotidianamente, ho avuto modo di accompagnare tantissime donne nella ricerca della gravidanza, fornendo informazioni, supporto e rispondendo alle domande che sorgono davvero numerose, nel percorso che porta alla genitorialità.”
Dott.ssa Crestanello Elena, Laureata in Scienze Biologiche con Master in Tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita e responsabile del sito www.periodofertile.it .

Si passa gran parte della propria vita a cercare di evitare la gravidanza, poi quando arriva il momento di allargare la famiglia, può succedere che non sia così facile come si credeva.

Le motivazioni possono essere tante, al giorno d’oggi le cause di infertilità di dividono equamente tra maschili e femminili. Spesso basta adottare qualche accorgimento per migliorare le possibilità di concepimento, altre volte è necessario l’intervento medico.

 

Per tale motivo, nel team Futuri, lo sportello concepimento è dedicato a tutte le donne (e le coppie) che decidono di iniziare la ricerca della gravidanza per la prima volta, e per coloro che la ricercano da un po’ senza successo.

 

L’obiettivo è quello di accogliere e accompagnare la coppia nel percorso, fornendo informazioni utili sulla comprensione della fertilità della donna, su come ottimizzare le ricerca e suggerire eventuali approfondimenti diagnostici con i professionisti del team Futuri nel caso emergessero delle problematiche.
La finalità del progetto è non solo l’ottenimento del test positivo, ma anche percorrere insieme e in serenità la strada che porterà ad avere il bambino tra le proprie braccia.

La consulenza sarà discreta e cercherà di rispondere ai dubbi della donna e della coppia mentre stanno percorrendo la strada della ricerca di un bambino, sia per vie naturali o grazie a un percorso di fecondazione assistita.