Menin Eleonora, Laureata in Psicologia con Master in Procreazione Medicalmente Assistita e gestione Infertilità, abilitata EMDR- Psicologa e Psicoterapeuta familiare.

Specializzata in psicoterapia familiare relazionale presso l’ITFV, formata in psiconcologia, è psicoterapeuta
abilitata EMDR , un metodo psicoterapeutico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici specifici (lutti,incidenti…), sia a esperienze più comuni ma comunque stressanti. Ha conseguito, presso il C.I.S.S.P.A.T., un Master in Procreazione Medicalmente Assistita e gestione dell’infertilità.

Lavora anche come responsabile di una comunità per pazienti alcol e tossicodipendenti e si occupa di progetti nelle scuole come attività di educazione all’affettività e sportelli scolastici. Ha condotto gruppi per neo-mamme e serate a tema sulla genitorialità.
Come psicoterapeuta svolge colloqui di consulenza o psicoterapia individuale, di coppia o familiare, si occupa di disagi relazionali familiari, difficoltà di coppia, sostegno alla genitorialità e nei percorsi di procreazione medicalmente assistita, problematiche adolescenziali, ma anche di disturbi dell’umore, d’ansia, di dipendenza, elaborazione del lutto.