Psichè in collaborazione con Feel, oltre ai classici percorsi MBSR, propone sedute di Mindfulness di gruppo con approccio “Mindfulness 2.0” che integra la pratica ortodossa con aspetti di Mindfulness Dinamica (basata su respiro e movimento) e di Mindfulness Relazionale (conoscere se stessi nella relazione con l’altro), attraverso tecniche adatte al moderno ritmo frenetico.

La Mindfulness supportata da migliaia di studi scientifici, può aiutare a ridurre lo stress, l’ansia, la tensione, gli attacchi di panico, migliorando ed aumentando nel contempo l’autostima, il rapporto con gli altri, la concentrazione, la memoria, la creatività, il livello del sistema immunitario, la gioia di vivere e il benessere generale di chi la pratica quotidianamente.

 

Il percorso di Mindfulness qui proposto si svolge in 10 incontri di circa 2 ore e mezza, in cui saranno proposte diverse tecniche di Mindfulness e nel quale sarà possibile sperimentare la potenza della pratica condivisa, sia statica sia dinamica, potendo esplorare molti nuovi aspetti di te ed imparando a stare nella tua verità interiore così com’è, senza giudizio e senza volerla cambiare.

Verranno suggeriti degli esercizi da svolgere a casa, attività di gruppo o individuali, che renderanno le 10 settimane come un momento unico nel suo genere, nella tua vita.

L’obiettivo è rendere la meditazione parte integrante e migliorativa della tua vita a 360°.

 

Curiosità: alcune tra le più importanti Multinazionali propongono corsi di Mindfulness ai loro manager e dipendenti. Perché?
Perché la Mindfulness risulta essere una tecnica di meditazione molto utile per imparare a gestire al meglio il tempo a disposizione per le varie attività. Può bastare una buona abitudine per migliorare la vita!

 

Per prenotare o chiedere ulteriori informazioni, compilare il form di richiesta a lato della pagina.