Mindfulness Dreams è la tecnica per aiutare a dormire meglio.

Dormire in modo equilibrato non è sempre facile nei periodi più frenetici o quando si è sottoposti a maggiore stress.
Psichè, in collaborazione con Feel, propone un’innovativa tecnica per aiutare a risolvere i problemi legati al sonno, sia per le difficoltà legate all’addormentamento, sia per i frequenti risvegli notturni, così da fornire degli strumenti per allontanare i troppi pensieri e sfruttare al meglio le ore di riposo a disposizione.

 

Se il corpo non riposa a sufficienza o non sufficientemente bene, c’è il rischio che insorgano diversi disturbi fisici: perdita del tessuto cerebrale (morte dei neuroni), maggiore possibilità di contrarre influenza e virus, abbassamento delle difese immunitarie, deperimento dell’aspetto fisico, aumenta la fame e la propensione a mangiare di più, maggiore possibilità di fare incidenti. Ma ancora peggio: il rischio di infarto aumenta del 400% e aumento di malattie legate al cuore, aumenta il rischio di obesità, maggiori rischi di comparsa di alcune forme cancerogene, maggior rischio di diabete, calo della concentrazione degli spermatozoi per gli uomini, aumento del rischio di mortalità.

Oltre ai disturbi fisici, si è maggiormente predisposti a sviluppare alcune problematiche psicologiche: maggiore emotività, il cervello lavora di più, minore concentrazione, la memoria a breve termine è ridotta, perdita della memoria a lungo termine, perdita di attenzione, impossibilità a pianificare, peggiora le abitudini (soprattutto quelle cattive), sviluppo di manie e fobie

 

Con il percorso Mindfulness Dreams proponiamo una sessione di 2 ore per imparare la tecnica, e 21 giorni di coaching a distanza per monitorare la tecnica ed i risultati che essa produce.

La sessione avrà contenuti teorici (rispetto alle buone pratiche del sonno) ed esercizi pratici dove verrà spiegata la tecnica in 3+1 step.

 

Mindfulness dreams: per prenotare o chiedere ulteriori informazioni, compilare il form di richiesta a lato della pagina.