Stevan Giulia, Laureata in Ortottica – Ortottista.

Diploma di Maturità Scientifica presso Liceo Scientifico J. Da Ponte.

Laurea ed abilitazione in Ortottica ed Assistenza in Oftalmologia presso Università degli Studi di Padova nel 2012 con votazione 110/110 e lode.

Socio AIOrAO.

Master di I livello in Assistenza alla Chirurgia Oftalmica presso Università degli Studi di Roma La Sapienza con votazione 110/110 e lode.

Attualmente titolare di Borsa di studio presso SC Oculistica di Ospedale San Bassiano, Bassano del Grappa.

Svolge attività di valutazione e trattamento ortottico dei disturbi visivi e della motilità oculare. Esegue esami strumentali oftalmologici diagnostici e riabilitativi in poliambulatori e studi privati.

Ha partecipato a numerosi congressi scientifici e corsi di aggiornamento, nazionali e internazionali.

Prestazioni svolte:

Esame della refrazione e controllo del visus
Valutazione ortottica per il trattamento dello strabismo di qualsiasi origine e a qualsiasi età
Valutazione e trattamento dell’ambliopia
Valutazione e trattamento dei disturbi complessi della motilità oculare e della visione binoculare (come ad es. diplopia) anche conseguenti a patologie di origine neurologica, endocrinologica, traumatica ecc.
Valutazione e riabilitazione degli handicap visivi infantili
Riabilitazione delle anomalie della visione binoculare e deficit visivi che possono creare alterazioni della postura o scarse performance visive in atleti e sportivi.
Prevenzione delle anomalie e dei disturbi visivi principalmente in età prescolare e scolare attraverso programmi di screening
Partecipazione prima, durante e dopo l’intervento chirurgico sui muscoli extraoculari.Coadiuva il chirurgo oftalmologo sul dosaggio chirurgico.
Valutazione sensoriale visiva prima e dopo l’intervento di chirurgia refrattiva
Valutazione sensoriale e motoria in pazienti dislessici o con altri disturbi di apprendimento.
Esecuzione degli esami strumentali oculistici per la diagnosi delle patologie oculari: come ad es. esame computerizzato delcampo visivo – OCT