Dal Ponte Marco, Laureato in Psicologia si occupa in particolare di Psicopatologie dello Sviluppo

Ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Psicologiche Cognitive e Psicobiologiche e la Laurea Magistrale in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione, presso l’Università degli studi di Padova. In seguito ha conseguito il Master di II livello in Psicopatologie dello Sviluppo presso l’Università degli studi di Padova.

Dal 2014 ad inizio 2019 ha collaborato come Psicologo con l’Associazione Neuroscienze Insieme di Marostica (VI) e si è occupato di molteplici progetti riguardanti il benessere del bambino a Scuola e della sua famiglia. Grazie al tirocinio del Master Universitario entra in contatto con il mondo della Disabilità e in particolare dell’Autismo; comincia cosi a collaborare con le Cooperative e le strutture dell’Alto Vicentino per promuovere interventi e sensibilizzare il territorio verso i bisogni di tali disabilità.

In parallelo svolge attività Libero Professionale come Psicologo per l’età evolutiva, occupandosi principalmente di Valutazione e Trattamento di Disturbi dell’Apprendimento, gestione dell’ansia e dello stress scolastico, del rapporto tra bambini e tecnologia. Inizia ad Aprile 2019 a collaborare con l’equipe multidisciplinare del gruppo Empathie.