Gli esercizi fisici in acqua sono tecniche sempre più diffuse e conosciute, tanto da entrare a a far parte dei protocolli di riabilitazione in campo ortopedico e sportivo.

Dal mese di Marzo 2015 nasce San Gaetano Fisic Lab: un’innovativa realtà multidisciplinare nel campo della Riabilitazione, Chinesiologia e Fisioterapia.

Un Centro Fisioterapico all’Avanguardia

Con l’obiettivo di dare la possibilità di sperimentare la qualità del servizio, da Marzo fino a data da definirsi sarà possibile effettuare una visita fisioterapica presso il Centro Fisioterapico del Poliambulatorio San Gaetano.

I servizi sono rivolti a pazienti sportivi e non; per tutti coloro che ne abbiano necessità, San Gaetano Fisic Lab mette a disposizione “attività di fisioterapia, con attività fisica in acqua o in palestra”.

Presso la palestra e la piscina, sarà presente un professionista Chinesiologo in grado di seguire il paziente con un programma personalizzato in gruppo di potenziamento muscolare, recupero e miglioramento della forma fisica.

 

L’articolazione del centro fisioterapico consentirà di abbattere i tempi di accesso ai servizi, e di avvalersi dell’esperienza di:

  •  FISIOTERAPISTI laureati che seguono SINGOLARMENTE il paziente, padroni di diverse metodiche riabilitative, in grado di applicare di volta in volta la più efficace a seconda della situazione clinica del singolo paziente.
  •  FISIATRI in grado di garantire visite fisiatriche e valutazioni funzionali nell’adulto e nel bambino.
  • Un ORTOPEDICO di riferimento Specializzato e Perfezionato nella cura di ognuna delle parti del corpo umano coinvolte in Ortopedia (ginocchio, piede,caviglia, anca, schiena, spalla, gomito, mano) operante all’interno di una struttura, centro di eccellenza per la patologia interessata.

Salva