Ci stiamo avvicinando alla primavera: la caduta dei capelli tenderà ad aumentare fisiologicamente, alcuni ormoni, presenti nell’organismo di ciascuno, attivano infatti un processo sincronizzato di caduta e ricrescita del tutto normale. Il ciclo di vita di un capello prevede infatti tre fasi. Durante la Fase Anagen la matrice produce le cellule che costituiscono il capello, le quali risalgono lungo le pareti del follicolo. Successivamente, in seguito a un segnale ormonale, il capello entra in una fase di riposo, detta Catagen: il capello rimane nel cuoio, ma non cade né cresce. Infine si arriva alla terza ed ultima fase, la Telogen, durante la quale è interrotta ogni attività produttiva ed il capello è trattenuto unicamente dalle pareti del follicolo. Dopo circa tre mesi dalla caduta, se non sono intervenuti fatti nocivi a carico della matrice, nascerà il nuovo capello.

Qualche volta però, soprattutto quando ci sono scorrette abitudini di vita, dannose per l’intero organismo, la caduta tricologica viene accellerata: esposizione al sole, lampade abbronzanti, diete dimagranti troppo rigide, fumo, tinture per capelli e farmaci indeboliscono il capello in maniera consistente.

Quando la matrice pilifera sostituisce il capello caduto con un altro capello di calibro nettamente inferiore, o addirittura non lo sostituisce affatto, siamo di fronte ad un caso di alopecia, da considerare più seriamente. I problemi di calvizie affliggono cira il 70% degli uomini in età adulta e il 40% delle donne.

Come risolvere quindi in maniera definitiva problemi di calvizie come l’alopecia androgenetica e l’alopecia areata?

I risultati migliori si ottengono tramite la rigenerazione tricologica mediante Prp.
Un innovativo trattamento di medicina rigenerativa ambulatoriale, scarsamente dolorosa. Le piastrine sono in grado di liberare fattori di crescita, che stimolano l’attività delle cellule dei bulbi piliferi che il paziente colpito da calvizie possiede ancora, ma sopite o sofferenti.
Il protocollo operativo consiste nell’effettuazione di una seduta ogni 3-4 mesi per un anno e la successiva ripetizione ogni anno.

Risolvi il problema alla radice: prenota un consulto informativo gratuito presso il Poliambulatorio San Gaetano di Thiene: il dottor Bordignon Matteo, specialista in dermatologia e Dottore di Ricerca in Biomedicina e Scienze Immunologiche, valuterà lo stato peculiare di ogni singolo paziente per elaborare un trattamento specifico che risponda alle esigenze di ciascuno

Chiama lo 0445 372205 o scrivi a polisangaetano@tiscali.it per richiedere ulteriori informazioni ed avere un preventivo personalizzato.

Per un CONSULTO INFORMATIVO GRATUITO

Compila il form allegando una tua foto

Salva

Salva

Salva