Presso Fisic Lab di Poliambulatori San Gaetano di Thiene è a disposizione il servizio di Fisioterapia*.

La prima valutazione funzionale fisioterapica permette al terapista di raccogliere informazioni sui problemi e/o disturbi del paziente ed impostare un piano di recupero.

La prima parte della visita è destinata al colloquio con il paziente e successivamente vengono eseguiti i test clinici per completare le informazioni raccolte durante il colloquio e che porteranno ad una corretta valutazione del disturbo.

Spesso il paziente è già in possesso di una diagnosi e una prescrizione medica, ma il fisioterapista, prima di proporre l’eventuale terapia effettua comunque una propria valutazione.

Durante l’esame fisico funzionale il fisioterapista:

  • Osserva il paziente fermo e in movimento, chiedendo se necessario, l’esecuzione di alcuni movimenti specifici
  • Ispeziona e “manovra” i distretti corporei compromessi
  • Esegue test clinici specifici e/o misurazioni necessarie

Al termine della valutazione fisioterapica, verrà programmato il piano di riabilitazione personalizzato.

Una volta individuate le cause e gli effetti del problema riscontrato dal paziente, il fisioterapista propone una serie di possibili soluzioni per il recupero del problema.
La scheda di valutazione del paziente servirà anche nei mesi o anni successivi per avere un quadro complessivo della situazione.
Il piano terapeutico richiederà un numero variabile di sedute in base alla condizione del paziente.

Presso il nostro centro medico si occupano di Fisioterapia il Dott. Dalla Pozza Piero, Dott. Atimosh Omar e la Dott.ssa Frezza Elena.

*In collaborazione e negli spazi di Casa Insieme – Via Braghettone 20 Thiene (a 2km dall’uscita autostradale)

 

Per prenotare la prima valutazione funzionale fisioterapica contattaci al numero 0445 372205 o compila il form dedicato.