Presso i Poliambulatori San Gaetano è disponibile il trattamento Kleresca® Acne, un percorso terapeutico che si propone di offrire una soluzione efficace e sicura per combattere l’acne, una delle malattie più comuni della pelle, in grado di causare forti infiammazioni e cicatrici permanenti. L’acne è difatti una patologia infiammatoria cronica delle ghiandole sebacee e dei follicoli piliferi, caratterizzata da lesioni, anche profonde, dell’epidermide. In un primo stadio  si possono notare comedoni, follicoli ostruiti da pelle e sebo. Questi possono poi evolvere in lesioni infiammate, nel momento in cui i batteri presenti sulla pelle, del tipo Propionibacterium acnes, colonizzano il follicolo pilifero, scatenando una risposta del sistema immunitario, che attiva i globuli bianchi per combattere l’infezione. Questo processo causa l’infiammazione e l’arrossamento dell’area, con diversi gradi di intensità e gravità.

 

Il trattamento si basa sulla biofotonica, ovvero sfrutta l’interazione che si crea tra i fotoni della luce e la pelle. Consiste in uno speciale gel foto convertitore, appositamente formulato, e nella lampada multi-LED Kleresca® ; nel gel convertono le onde luminose della lampada e si crea così energia luminosa fluorescente che copre lo spettro verde, giallo, arancione e rosso della luce. In questo modo, si ottengono sia i benefici della luce blu generata dalla lampada Kleresca® stessa,  sia gli effetti sui tessuti più profondi, raggiunti dall’energia luminosa  fluorescente che copre gli altri spettri. Le differenti lunghezze d’onda hanno infatti la capacità di penetrare a diverse profondità nella cute.

Lavorando in sinergia, gel e lampada stimolano le cellule della pelle ad attivare processi rigenerativi di lunga durata.

 

Il Trattamento Kleresca® Acne ha molteplici azioni. E’ stato specificamente studiato per:

  • Uccidere i batteri responsabili dell’acne (P. acnes);
  • Ridurre l’infiammazione;
  • Normalizzare l’attività cellulare;
  •  Ridurre i segni delle cicatrici aumentando la produzione di collagene.

Viene eseguito due volte alla settimana per 6 settimane.

 

E’ un trattamento non invasivo, sicuro, formulato tenendo presente le esigenze delle pelli più delicate e sensibili, offrendo un’esperienza piacevole e confortevole, che però presenta un’elevata efficacia. Non crea fotosensibilità, ci si può truccare ed esporre al sole anche subito dopo essersi sottoposti ad una sessione.

La risposta al trattamento ed i risultati saranno visibili nel corso delle ultime settimane di trattamento, tra la quarta e la sesta. Questi miglioramenti continueranno anche nei mesi successivi alla fine della terapia, grazie all’attivazione degli strati profondi della pelle che proseguono l’azione riparatrice anche dopo la conclusione del trattamento. L’esperienza nelle cliniche mostra  che i risultati possono perdurare per almeno 1 anno.

 

Il Trattamento Kleresca® Acne offre un’elevata efficacia per i pazienti che soffrono in particolare di lesioni infiammate, anche per i casi da moderati a gravi. Può essere applicato sulle diverse aree del corpo affette da acne, come il viso, il dorso e il torace.

 

Per iniziare il trattamento, è necessario prenotare una visita con i nostri specialisti, che valuteranno il grado di gravità della patologia e potranno consigliare e seguire efficacemente il paziente verso una nuova fiducia in sé stesso.
Puoi chiamarci al numero 0445 372205 o compilando il form di contatto.