Presso il nostro centro è possibile effettuare ECOGRAFIA ed ECOCOLORDOPPLER SCROTALE al costo di 50 euro (3 euro più del ticket), con tempo d’attesa medio di 8 giorni e consegna immediata del referto.

E’ possibile richiedere l’esame urgente ottenendone l’esecuzione in tempi brevi (3 giorni al massimo).

L’ecografia scrotale è diventata nell’ultimo periodo uno dei mezzi indispensabili per il medico, per diagnosticare deformazioni e patologie che possono danneggiare i genitali maschili.
Con questo metodo si possono valutare in modo dettagliato e preciso i parametri basilari dello stato dei testicoli e degli organismi che si trovano all’interno della sacca scrotale: attraverso questa ecografia viene riprodotta la conformazione interna del testicolo e dell’epididimo, ossia la struttura che si trova al di sopra del testicolo dove circolano gli spermatozoi prodotti.

Con l’integrazione dell’ecocolordoppler si può esaminare anche la vascolarizzazione di queste conformazioni e avere così una rappresentazione molto più dettagliata della situazione fisica: l’ecocolordoppler ai testicoli è quindi uno dei controlli indispensabili che è necessario effettuare quando si indaga sulla condizione di salute, sull’efficienza testicolare e sulla fertilità maschile.
Ecocolordoppler ed ecografia sono metodi operatore-dipendente in quanto sono chieste particolari abilità manuali, un’attenta osservazione e un’adeguata esperienza clinica. Presso il nostro centro medico le ecografie vengono effettuate esclusivamente con ecografi di ultima generazione.
E’ importante eseguire quest’esame anche per semplice prevenzione dello sviluppo testicolare durante l’adolescenza.

Ecografia ed ecocolordoppler scrotali sono eseguiti dal dr Caretta Nicola ( Master universitario di secondo livello in Andrologia) e dal dottor Pasini Claudio (specialista in Radiologia, ecografista e fondatore del punto Ecografico dell’Ulss presso l’ospedale di Vicenza).
Questo trattamento è eseguibile presso la nostra struttura ogni settimana.

Prenota un appuntamento con lo specialista al numero 0445/372205 o alla mail polisangaetano@tiscali.it