Presso il Poliambulatorio San Gaetano di Thiene (Vicenza, Veneto) è possibile eseguire la DIATERMOCOAGULAZIONE.

L’elettricità ad elevata frequenza messa a contatto coi tessuti crea una contusione somigliante ad un’ustione che guarisce in tempi brevi, in quanto la diatermocoagulazione determina la completa sterilizzazione della ferita e la zona lesionata si ricopre con un’incrostazione secca.

Questo trattamento è spesso usato in numerose malattie della pelle, per l’asportazione dei tessuti malati, nell’esecuzione di interventi di piccola chirurgia e per bloccare il flusso dei vasi sanguigni.

Nella fascia di tempo che segue l’intervento occorre prestare attenzione e prendere delle precauzioni, cercando di non togliere la crosticina formatasi nella ferita e di medicare adeguatamente la zona interessata.
E’ sempre consigliato tenere idratata la parte lesa con ungenti e creme apposite, in modo da evitare che si levi in modo errato.

Presso il nostro centro medico di Thiene la Diatermocoagulazione viene effettuata dalla dr.ssa Bizzarini Manuela e dalla dr.ssa Ros Silena (Master universitario di II livello in dermochirurgia).

Questo trattamento è eseguibile presso la nostra struttura ogni settimana e senza tempi d’attesa.
Prenota un appuntamento con lo specialista al numero 0445/372205 o alla mail polisangaetano@tiscali.it