TruSculpt®: tecnologia non invasiva per addominali scolpiti

Cutera, leader mondiale nella fornitura di laser e altri sistemi per l’estetica, è stata fondata nel 1998 e dal 2000 lavora incessantemente per lanciare sul mercato almeno un nuovo prodotto all’anno. A partire dall’apprezzatissimo CoolGlide® CV, infatti, l’azienda ha sempre lavorato per garantire le migliori prestazioni ai numerosi professionisti che le si sono affidati. Dermatologi, chirurghi plastici, ginecologi e medici di assistenza primaria variamente sparsi a livello internazionale scelgono ogni giorno i prodotti Cutera.

Innovazione, aggiornamento e benessere sono le tre parole chiave su cui poggiano la filosofia e l’intero lavoro dell’azienda. Attualmente, la variegata gamma di prodotti che questa offre viene impiegata per la depilazione permanente su tutti i tipi di pelle e pelle scura, il trattamento di condizioni vascolari (comprese le vene delle gambe e del viso) e una vasta gamma di applicazioni non ablative per il ringiovanimento cutaneo e il trattamento delle lesioni pigmentate.

TruSculpt® flex è solo l’ultimo dei prodotti sviluppato da Cutera. Sentirsi bene e ad agio con il proprio corpo è fondamentale: i professionisti di Cutera lo sanno bene, ed è per questo che i primi hanno lanciato il prodotto sul mercato, mentre i secondi hanno deciso di adottarlo.

TruSculpt® flex è un macchinario personalizzato che scolpisce i muscoli e pertanto offre trattamenti basati sul livello di fitness, sulla forma fisica e sugli obiettivi di ogni singolo paziente. Il trattamento di stimolazione muscolare è assolutamente non invasivo e permette di rafforzare, rassodare e tonificare il proprio corpo. Ad ogni seduta è possibile intervenire contemporaneamente su diversi otto gruppi muscolari, piccoli e grandi; inoltre, le analisi cliniche hanno confermato che il trattamento con truSculpt® flex è in grado di mostrare i primi risultati già dopo quattro solo sedute, ognuna della durata di tre quarti d’ora. Utilizzando una tecnologia MDS (Multi Directional Stimulation) le aree muscolari vengono trattate in maniera mirata secondo tre diverse modalità. Nello specifico, queste sono:

Prep mode: si simula la torsione per riscaldare, stendere il muscolo e aumentare lentamente la tolleranza alle contrazioni muscolari. L’effetto corrisponde a quello di un allenamento di stretching pre-workout;

Tone mode: i muscoli vengono contratti, trattenuti fino al punto di massima contrazione e poi rilassati per aumentarne forza e resistenza. Questa modalità assicura dei risultati simili a quelli che si otterrebbero praticando esercizi per rafforzare l’addome e il livello di tolleranza dei muscoli;

Sculpt mode: contrazioni veloci e intense si susseguono per aumentare la massa e il BMR (metabolismo basale, ovvero il dispendio energetico di un organismo vivente a riposo). I risultati garantiti corrispondono a un allenamento intensivo volto a incrementare la propria massa muscolare.

Cutera assicura poi che i trattamenti non hanno nulla di doloroso: nella fase iniziale, il paziente inizierà a sentire una lieve contrazione che andrà via via intensificandosi, così che sia possibile ottenere risultati che durino nel tempo.

Abbiamo già accennato al fatto che truSculpt® flex non è invasivo e permette di vedere i primi risultati già dopo quattro sedute. I pazienti che si sottopongono al trattamento non hanno bisogno di ricovero, e subito dopo la fine della seduta possono tornare a svolgere normalmente attività di qualsiasi tipo. Fino a 24 o 72 ore dalla fine della seduta, può essere normale avvertire un senso di formicolio o un lieve indolenzimento nelle zone trattate. Dopo le prime quattro sedute, i clienti possono poi decidere di continuare ancora il trattamento con truSculpt® fino al raggiungimento degli obiettivi di fitness desiderati. I risultati saranno visibili generalmente in un arco di tempo compreso tra le 8 e le 12 settimane dopo l’ultima sessione a cui ci si è sottoposti; sarà possibile riscontrare i miglioramenti sull’addome, i fianchi, le natiche e le cosce.

Per avere maggiori informazioni o per leggere e ascoltare i pareri di chi ha già seguito il trattamento, si rimanda al sito ufficiale di truSculpt® e al canale Youtube di Cutera.