A quasi dieci anni dal lancio del primo macchinario Vela, la tecnologia di Syneron Candela ha fatto passi da gigante realizzando una vera e propria evoluzione sia in termini di potenza sia di risultato.  L’ultimo arrivato si chiama VelaShape III e rappresenta la miglior tecnologia frutto di numerosissimi studi e di oltre 5 milioni di trattamenti indipendenti eseguiti su pazienti a livello mondiale.

VelaSmooth VelaShape VelaShape II VelaShape III
Anno di lancio 2005 2007 2009 2013
Autorizzazione FDA Riduzione della cellulite Riduzione della cellulite e riduzione delle circonferenze Riduzione della cellulite e riduzione delle circonferenze Riduzione della cellulite e riduzione delle circonferenze dell’addome
Large App Small App Vsmooth Vcontour Vsmooth II Vcontour II Vsmooth III Vcontour III
Radiofrequenza 20W 20W 50W 20W 60W 23W 150W 150W
Luce ad Infrarossi 20W 20W 35W 20W 35W 20W LED power 3.3W LED power 1.7W
Media trattamenti 12-16 sedute ogni 2 settimane 4-6 sedute ogni 2 settimane 4-6 sedute ogni 2 settimane 1-3 sedute ogni 2 settimane

La novità: VelaShape III

Dall’esperienza di quasi 8 anni, 3 macchinari e milioni di trattamenti eseguiti, nasce VelaShape III, l’innovativo trattamento medicale in grado di ridurre la cellulite e le circonferenze dell’addome. L’evoluzione più grande sta nella sua maggior potenza, più che duplicata rispetto al VelaShape II raggiungendo gli oltre 150W di potenza con entrambi i manipoli: Vsmooth III e Vcontour III.

Ma le novità non si fermano qui.

  • La radiofrequenza Bi-polare è in grado di riscaldare il tessuto fino a 15 millimetri di profondità
  • La luce ad infrarossi impiega una potenza a LED in grado di raggiungere il derma fino a 3 millimetri
  • Sono necessarie meno sedute per completare un ciclo di trattamento
  • I risultati sono visibili attraverso la progressiva riduzione di lassità cutanee, cellulite, adiposità localizzate e un generale miglioramento della texture della pelle

Le origini: VelaSmooth

Commercializzato a partire dal 2005, VelaSmooth è il primo macchinario della categoria. Autorizzato dall’associazione americana FDA (Food and Drug Administration) per ridurre gli inestetismi della cellulite, combina quattro diverse tecnologie: Radiofrequenza, Luce ad Infrarossi, Massaggio meccanico e aspirazione Vacuum.

Attraverso i due manipoli, Large App e Small App, viene veicolata una potenza 7 volte inferiore rispetto al più recente VelaShape III, pari a solo 20 Watt rispetto ai 150 del nuovo macchinario.

L’evoluzione: VelaShape e VelaShape II

Con VelaShape si amplia l’area di trattamento della tecnologia Vela, permettendo non solo la diminuzione degli inestetismi della cellulite ma anche la riduzione delle circonferenze delle aree trattate. Lanciato nel 2007 sul mercato, si tratta di un macchinario che ha acquisito maggiore potenza rispetto al precedente raggiungendo oltre 50W di potenza veicolata attraverso il manipolo Vsmooth.

Dopo anni di studi clinici, nel 2009 viene presentato VelaShape II, un nuovo macchinario medicale che grazie ad una maggiore potenza in entrambi i manipoli, offre migliori prestazioni rispetto ai suoi predecessori.

Come dimostrato, VelaShape III rappresenta la miglior tecnologia Vela disponibile attualmente sul mercato in termini di efficacia e sicurezza.  Un naturale e inevitabile passo in avanti della tecnologia.

Per maggiori informazioni sul macchinario medicale VelaShape III, come funziona e quali sono i risultati del trattamento, visita la pagina qui.