La risonanza magnetica è un’indagine diagnostica che permette di ottenere immagini contrastate e di conseguenza molto dettagliate riguardo il corpo umano. Essa, a differenza delle abituali analisi radiologiche (come ad esempio la TAC), rileva anche le minime differenze per quanto riguarda il contenuto di acqua in organi e tessuti. Questo infatti è dovuto grazie alla forte “risoluzione di contrasto” che la risonanza magnetica possiede, sua peculiarità per eccellenza.
Che zone interessa?
La risonanza magnetica è particolarmente utile nello studio dei grossi vasi (aorta) e del sistema muscolo-scheletrico (gomito, polso, anca, ginocchio, caviglia, colonna vertebrale).
Risonanza Magnetica aperta
Molto spesso, entrare in un cilindro chiuso per effettuare la risonanza magnetica è un’esperienza traumatica che causa ansia e stress a molte persone, in particolare a quanti soffrono di claustrofobia.
Ad oggi si è elaborato una nuova apparecchiatura completamente aperta. La nuova risonanza magnetica è in grado di effettuare tutti gli esami diagnostici che si eseguono oggi con le apparecchiature chiuse.
Esempi di risonanza magnetica eseguibili presso i nostri Poliambulatori:
- Risonanza magnetica aperta colonna vertebrale
- Risonanza magnetica aperta ginocchio
- Risonanza magnetica aperta anca
- Risonanza magnetica aperta gomito
- Risonanza magnetica aperta mano
- Risonanza magnetica aperta polso
- Risonanza magnetica aperta spalla
- Risonanza magnetica aperta piede
- Risonanza magnetica aperta caviglia
- Risonanza magnetica aperta gamba
- Risonanza magnetica aperta bacino
- Risonanza magnetica aperta braccio
Per informazioni chiama il numero 0445372205, manda un messaggio whatsapp al 3274310025 o una mail a polisangaetano@gmail.com