Ormai da qualche tempo la depilazione definitiva per l’uomo è entrata nella quotidianità dei trattamenti di medicina estetica. Diversi sono i motivi che spingono a questo tipo di depilazione: sportivi (pensiamo a chi pratica ciclismo o calcio e la maggiore facilità nello stendere creme o per i massaggi), funzionali (minore sudorazione soprattutto durante i mesi estivi), o puramente estetici.

Proprio questi ultimi non sono da sottovalutare perché spesso – quando non ci si sente a proprio agio con petto, spalle e schiena villose – possono insorgere insicurezza e in alcuni casi addirittura ansia, andando quindi a incidere molto sulla personalità di un individuo e nelle sue relazioni sociali.

Prima della depilazione definitiva uomo, qualche info utile

Sono fattori genetici e familiari individuali a fare in modo che i follicoli producano peluria. Un petto glabro rispetto a uno villoso si differenzia non per il numero di follicoli – sostanzialmente analogo – ma per il fatto che i follicoli stessi siano attivi o meno. È importante sottolineare che in alcune aree del corpo (ascelle, pube, areole mammarie, dorso e volto) il ciclo pilifero è controllato dalla secrezione ormonale individuale.

Depilazione definitiva uomo: i sistemi

Offriamo ai nostri pazienti la possibilità di esser trattati con le migliori tecnologie laser per la depilazione definitiva disponibili sul mercato. Tenendo conto del fototipo e delle caratteristiche del pelo di ogni individuo è possibile identificare il laser più adatto.

Mettiamo a disposizione dei nostri pazienti:

I laser elencati sopra sono considerati “Gold Standard” per il trattamento di depilazione e sono ritenuti superiori e più efficaci rispetto a Luce pulsata e laser a diodi.

Si tratta di trattamenti di esclusiva competenza medica per garantire al paziente il raggiungimento di risultati ottimali in tutta sicurezza.

Abbiamo la possibilità di trattare sia le pelli chiare sia le pelli scure, intervenendo inoltre su tutte le aree del corpo, in totale sicurezza e con la massima efficacia.