Ecodoppler agli arti inferiori (AAII)

Presso Poliambulatori San Gaetano di Thiene e Schio (Vicenza, Veneto) è possibile effettuare l’Ecocolordoppler agli Arti Inferiori, senza tempi d’attesa e consegna immediata del referto.
In caso di urgenza invitiamo il paziente a segnalarla alla nostra segreteria.

L’ecocolordoppler agli arti inferiori (correntemente definito Ecodoppler) è un metodo diagnostico non invasivo, che consente di visualizzare l’ecografia dei vasi sanguigni e si occupa di studiare i flussi ematici al loro interno.
È un procedimento più evoluto rispetto all’ecografia Doppler: è in grado di fornire informazioni ancora più dettagliate rispetto al flusso ematico dei vasi sanguigni e associa in tempo reale un’immagine ecografica bidimensionale a un segnale pulsato di tipo Doppler.

Ecocolordoppler ed ecografie sono un metodo operatore-dipendente, in quanto sono chieste particolari abilità manuali, un’accurata osservazione, una ricca esperienza clinica e strumenti di ultima generazione.

Questi esami hanno contribuito a rivoluzionare la diagnostica delle malattie cardiache e vascolari e rendono possibile la rilevazione di:
• Stenosi venose
• Stenosi arteriose
• Trombosi superficiali e profonde
• Insufficienza venosa

L’Ecocolordoppler agli arti inferiori è eseguibile presso la nostra struttura ogni settimana senza tempi d’attesa. In caso di urgenza la nostra segreteria cercherà di soddisfare questa esigenza.

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.

Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.